Mx5Italia
[Vari] domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici (/thread-27177.html)

Pagine: 1 2


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - smarty - 24-09-2014

Come da titolo vorrei acquistare un manometro per verificare la pressione dei pneumatici dopo aver usato quello del benzinaio che sarà sicuramente starato!

Qualcuno conosce marche valide - se possibile vorrei usarlo anche per le gomme della moto, credo non ci siano particolari problematiche o sbaglio?

Naturalmente eviterei le "cineserie" ma anche roba troppo professionale dal costo di acquisto improponibile!


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - Jeega - 24-09-2014

smarty Ha scritto:Come da titolo vorrei acquistare un manometro per verificare la pressione dei pneumatici dopo aver usato quello del benzinaio che sarà sicuramente starato!

Qualcuno conosce marche valide - se possibile vorrei usarlo anche per le gomme della moto, credo non ci siano particolari problematiche o sbaglio?

Naturalmente eviterei le "cineserie" ma anche roba troppo professionale dal costo di acquisto improponibile!


buon prezzo e precisione superiore al manometro del benzinaio = manometro da go kart con scala ridotta a 2,5 bar tra i 40 e i 60 Euro


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - dafde - 24-09-2014

confermo, la maggior parte dei benzinai usa quello dell'Eurobrico da 12,90€ che non è molto preciso, purtroppo se si vuole un manometro affidabile bisogna spendere, quindi 50/60€ partono sicuri.


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - Jeega - 24-09-2014

dafde Ha scritto:confermo, la maggior parte dei benzinai usa quello dell'Eurobrico da 12,90€ che non è molto preciso, purtroppo se si vuole un manometro affidabile bisogna spendere, quindi 50/60€ partono sicuri.

che purtroppo ha la scala a 10 - 12 Bar e non potrà mai essere preciso nello 0,...

E' come pesare la droga al dettaglio sulla stadera del pesce da 150Kg e non sui bilancini di precisione


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - dafde - 24-09-2014

mi sono trovato bene con uno OMP che mi ha prestato un amico con scala 0 - 3 bar analogico e con le tacche molto staccate quindi con un'ottima precisione, costo nuovo 70€


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - smarty - 24-09-2014

Qualche marca da suggerire?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - peter+ - 24-09-2014

Fissato per la pressione delle gomme della moto, qualche anno fa ho acquistato un manometro con fondoscala a 4 bar da Allemano a Torino. L'ho pagato una quarantina di euro. Sono andato a ritirarlo di persona, non l'ho mai fatto cadere, l'ho trattato come un neonato... Poi ne ho comperato uno digitale al lidl per pochi euro: ha la stessa precisione!!! :-(


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - enrymx5 - 24-09-2014

Esattamente, quello digitale da 13 euro comprato su MX5parts ha la stessa precisione di uno professionale: dopo averlo provato, sono rimasto stupito.


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - dafde - 24-09-2014

ma davvero?? forse quello da 40€ era un manometro da ennesimi euro...

[ATTACH=CONFIG]33751[/ATTACH]


domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici - smarty - 24-09-2014

Secondo me all'inizio sono bene o male tutti abbastanza precisi, è dopo qualche misurazione che iniziano a sballarsi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2