![]() |
Interfaccia Mp3/WMA - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Interfaccia Mp3/WMA (/thread-27206.html) |
Interfaccia Mp3/WMA - bissoandrea - 29-09-2014 Ciao ragazzi, visto che sembra un'agonia avere gli mp3 su una NC con senza impianto bose prodotta prima del 2009 se non sbaglio (quando hanno inserito la porta aux e il lettore cd/mp3), ho deciso di condividere quel che ho realizzato sulla mia NC del 2007 con impianto Bose. L'interfaccia acquistata è questa: http://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-usb-sd-aux-mazda/16-mazda-interfaccia-usb-sd-aux-xcarlink.html Sono andato da un amico e ho fatto smontare l'autoradio: Il buon amico Elwood non me ne voglia, scusate la polvere ma non avevo la roba sottomano per ripulire prima della foto :haha: [ATTACH=CONFIG]33856[/ATTACH] Quello cerchiato di rosso è il connettore per il caricatore a 6 cd dell'impianto bose a cui si connette l'interfaccia mp3/wma. Ovviamente si perde l'utilizzo del caricatore, ma visto che siamo nel 2014 e non negli anni '90 su un Mercedes classe E ho deciso che non mi servirà. [ATTACH=CONFIG]33855[/ATTACH] Questo il retro dell'autoradio: l'attacco a sinistra è quello a cui si collega il caricatore 6cd, in questo caso è dove io attaccherò l'interfaccia. Credo che le nostre miatine senza impianto bose e caricatore cd comunque dispongano di questo attacco, se qualcuno lo sa me lo confermi pure. Questa è l'interfaccia e il connettore in questione: [ATTACH=CONFIG]33857[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33858[/ATTACH] Dispone di USB/SDHC/Aux/iPod/Bluetooth, ovvero si può comprare l'interfaccia e in opzione il cavo per iPod/iPhone e il modulo Bluetooth per le chiamate e streaming musica. Mercoledì la farò installare e vi farò sapere dopo una prova ![]() Interfaccia Mp3/WMA - magic80 - 30-09-2014 Confermo che quel connettore è presente anche sulle non bose, io ci ho collegato con successo l'audiolink di mx5parts che usavo sulla nbfl. Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Interfaccia Mp3/WMA - Fox - 30-09-2014 Gia installato al tempo a me pero' funziona male e il Bt non funziona piu o mi si e' staccato qualcosa dentro ma non ho voglia di aprire... o non saprei. (cmq lampeggia...quindi boo) Per un po e' andato. Per quanto riguarda le chiavette usb hai delle forti limitazioni, certo, sempre meglio che niente mp3. Vado a memoria, ho messo la presa usb al posto dell'accendisigari (ho sempre dentro una chiavetta) e il blocco l'ho incastrato nel vano sotto. Il microfono l'ho "incastrato" nel cruscotto vicino la lancetta a sx e purtroppo il modulino BT ho dovuto biadesivarlo sul corpo del blocco volante, a sinistra. Finche' ha tenuto l'adesivo non si notava nemmeno. Se ti servono foto dimmelo ![]() ![]() Interfaccia Mp3/WMA - bissoandrea - 30-09-2014 Hahah ok ![]() Comunque il modulo Bluetooth a parte non l'ho preso, preferisco fermarmi per rispondere al telefono, poi col tetto giù ancor meglio ![]() Io alla fine la utilizzerò con un iPod col suo cavo dedicato, la chiavetta usb o memorycard non mi piace proprio perchè voglio scegliere io cosa ascoltare e non dover essere limitato a 6 cartelle senza vedere nulla quando scelgo ![]() Interfaccia Mp3/WMA - Fox - 30-09-2014 A volte ne vede anche di piu di cartelle... a volte meno a volte niente... ![]() Interfaccia Mp3/WMA - bissoandrea - 02-10-2014 Installata e testata con iPod e cavo dedicato. Se si imposta su EX1 si può controllare l'ipod direttamente il che è un bene ![]() Interfaccia Mp3/WMA - fritz287 - 05-06-2016 Ciao ragazzi, scusate la riesumazione di questo vecchissimo topic, ma si parla proprio di un'operazione che ho in mente io. Bissoandrea, come ti stai trovando (a distanza di anni)? ![]() Grazie! Interfaccia Mp3/WMA - Maxximo - 13-07-2016 si ragazzi anch'io vorrei alcune impressioni! Ho preso la Miata i primi di luglio e vorrei gli mp3 o collegare l'ipod. Grazie mille Interfaccia Mp3/WMA - Fox - 25-07-2016 A distanza di anni non lo sopporto piu funziona male il bt mi ha abbandonato da mo'... e gli mp3 li legge quando ha voglia. Volevo mettere un sistema touch, ma o compro una soluzione fatta o me la faccio troppi soldi nel primo caso, non ho tempo nel secondo. A questo punto tento la carta autoradio base. il pacco e' che devo acquistare un adattatore plancia + il convertitore bose ho visto tutto su ilmotorsport idee su autoradio base che hanno bt ? (L'ideale sarebbe anche una usb posteriore da portare nel cassetto oggetti centrale.) |