Mx5Italia
Megasquirt PnP - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Megasquirt PnP (/thread-27357.html)

Pagine: 1 2 3 4


Megasquirt PnP - giuino - 17-10-2014

Salve a tutti!

Dato che è stata manifestato un certo interesse nei confronti della Megasquirt, e dato che per passione me ne occupo da molti anni, ho sviluppato una centralina MS2 standalone per le MX5 NA 1.6 che possa andare incontro alle esigenze di chi ha un animo piuttosto "racing" e vuole la massima flessibilità nell'elaborazione/preparazione del proprio mezzo.

La ECU è una MS2 che utilizza tutti i sensori originali mazda ad eccezione del IAT (sensore temp. aria) e del TPS per il quale posso suggerire idee/soluzioni.

Le funzioni della MS2 si trovano ovunque ed è inutile stare qui ad elencarle...

Le funzioni aggiuntive sono:
Controllo motorino del minimo
Controllo ventole radiatore
EBC (Boost control elettronico)
Check Engine Light programmabile
Logger EGT (visualizza e registra la temp dei gas di scarico in tempo reale)
Logger VSS (visualizza e registra la velocità dell'auto in tempo reale)
Launch Control e Flatshift (cambio marcia senza mollare il gas)

Compatibile con cablaggi EUDM USDM JDM

A chi si chiede a che serva il log della velocità rispondo che potete visualizzare istantaneamente coppia e cv alla ruota, istantaneamente oppure in sede di revisione dei log.

Ovviamente chi non è turbo può usare l'uscita EBC per qualsiasi altra funzione (shiftlight, buzzer allarme, ...)
Idem per chi fa la saggia scelta di tirar via a mazzate il motorino del minimo, l'uscita si può usare per altro)

Attenzione, ho parlato di auto racing, ma nulla vieta di usarla su auto stock, l'unico supporto che non posso fornire è sul funzionamento del condizionatore, dato che non ho un auto sulla quale fare i test.

Posso fornirla pronta per l'installazione completa di sensore temperatura aria, sonda EGT, mappa base stradale (sia monofarfalla che ITBBig Grin) con la quale potete accenderla e farvi un giro al bar per festeggiare e assistenza nei limiti della decenza Big Grin


Megasquirt PnP - giuino - 17-10-2014

Allego tre foto fatte col cellulare

La ms2
[Immagine: d901a2e4d68a27b6b66822478b7465c8.jpg]
La scheda pnp
[Immagine: 01bdc17f6cae6c0e68223b4cd878dfaf.jpg]
Il connettore aggiuntivo
[Immagine: deaafd10fccb68ef6305d193b089a49a.jpg]


Megasquirt PnP - Bisso - 17-10-2014

uuuuhhh quindi io sono possessore della Giuino's Megasquirt n°1! Big Grin


Megasquirt PnP - giuino - 17-10-2014

TeNNicamente é la 2 di questo tipo... E la 12 in generale... Cmq se vuoi ti ci scrivo un 1 bello grande :p


Megasquirt PnP - Pdor figlio di Kmer - 17-10-2014

figata ! c'è un prezzo o la regali ??? Big Grin


Megasquirt PnP - Bisso - 18-10-2014

nuoooo è la 2! se puoi scrivici evo2 così fa più figo!

@pdor: quello che sta costando a me lo ho scritto ieri sera su whatsapp, però non so se Giuino ha fatto un prezzo di favore a me perché sono bello, o se me l'ha fatta pagare il doppio perché sono troppo bello...
in ogni caso il prezzo della centralina lo scriverà lui, poi però va aggiunta una manciata di sensori...
io ci ho aggiunto wideband, iat, egt, tps, ma da quel che mi diceva Giuino non tutti sono indispensabili, dipende da cosa si vuole fare e da quanto ci si vuole semplificare la vita.


Megasquirt PnP - Pdor figlio di Kmer - 18-10-2014

ok Wink


Megasquirt PnP - x-vas - 18-10-2014

A quando quella per il 1.8 con variatore di fase?


Megasquirt PnP - Costa - 18-10-2014

Allora sei un brodo!
Dato che ancora non mi hanno risposto per la dashboard MS2 io mi prenoto per la prossima!!!
PM in arrivo


Megasquirt PnP - giuino - 18-10-2014

Riesco a darle, al momento, a 600€ compresa sonda egt e sensore temperatura aria.
Sono solo per 1.6 115cv, per le altre al momento, non potendole testare, preferisco non sbilanciarmi Wink