[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! (/thread-27394.html) |
Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - angeloc4 - 23-10-2014 Oggi mi sono recato in motorizzazione a Varese per omologare i cerchi da 17"per la mia nc 1.8 L'ingegnere addetto all'operazione dopo aver controllato cerchi e gomme ha sollevato l'auto e mi ha fatto notare che le molle non sono originali. Con me avevo il documento rilasciato da Mazda quando nel 2006 avevo tolto le molle originali e messo le eibach. Tale certificato mi è stato contestato perchè non riporta alcun modello dove sono installate in origine. Non ho fatto nessun commento onde eviatre la scuscettibilità dell'ingegnere. Mi si prospettano 3 soluzioni: 1)Tel a Mazda e chiedere spiegazioni per eventuale documento corretto. 2) andare a Milano c/o dove potrebbero omologare le molle e quindi poi ritornare in motorizzazione a Varese 3)togliere le molle attuali e mettere quelle precedenti. Tutto quanto sopra magari potrà servire ad altri che s'imbarcano in omologazioni. Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - Fletch - 23-10-2014 Ma i 17" te li hanno omologati? Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - dez - 23-10-2014 Che nera! Sentirei comunque prima mazda . Dopo il resto. Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - Dado - 23-10-2014 non sono installate da nessuna parte in origine. hai beccato un ignorante che non sa fare il suo lavoro, le molle non sono soggette a omologa ma sono ricambi equivalenti all'originale. come se ti contestassero gomme diverse da quelle oem. per finire, siccome siamo in italia e te sei di varese vai a domodossola dove se vuoi ti omologano pure i retro razzi :haha: Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - angeloc4 - 23-10-2014 Fletch Ha scritto:Ma i 17" te li hanno omologati? Si,almeno quelli! Il fatto è che nella motoirzzazione di varese alcuni ispettori sono stati licenziati perchè facevano revioni "facili" ai mezzi pesanti. Per cui "capisco" lo zelo dei pochi rimasti...... Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - pilistation - 23-10-2014 Come se uno dovesse far omologare le Monroe sulla Punto 55... hai trovato un ignorante che, avendo soldi da investire, potresti querelare per abuso di ufficio. Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - Dado - 23-10-2014 angeloc4 Ha scritto:Si,almeno quelli! allora sei a posto no? il libretto ce l'hai, la misura nuova pure... che ti frega se uno a varese pensa che devi omologare le molle solo perche' sono gialle e non blu? Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - angeloc4 - 23-10-2014 No non sono a posto per niente!Anche se ha scritto sul modulo dell'omologazione che le gomme sono o cappa. Il tipo ha sospeso l'omologazione fintanto che non ritorno con un documento che certifica le molle o le cambio. Dopo di che mi daranno l'adesivo da mettere sul libretto di circolazione. Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - Dado - 23-10-2014 azz. ciò è male. senti il cetoc, solo loro ti possono aiutare, gratis per altro Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - Dangerfield78 - 23-10-2014 In teoria una omologazione "CE" dovrebbero avercela. In parole povere hai beccato un menomato mentale... se puoi, informati sui giorni in cui è in servizio e vai quando non c'è. |