Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? (/thread-27545.html) Pagine:
1
2
|
Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Redfury - 18-11-2014 Tutti gli anni pago l'assicurazione per la casa ma non ho ancora capito cosa copra esattamente leggendo il contratto sembra praticamente nulla,quindi mi chiedo se venga la pena averla,voi l'avete? Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Pee Tee - 18-11-2014 Son stato assicuratore , e detta così mi sembra molto generica. Tu devi avere un contratto dove c'è scritto chiaramente cosa si copre. Sennò difficilmente si può dire se serva i meno. Le polizze che coprono la casa spaziano dal furto, ai danni accidentali, danni da incendio, rottura tubi, ai danni che possono fare i bambini ecc.. Poi dipende sempre se abiti in un condominio, di solito ci sono già delle formule che coprono tutti e vanno nelle spese condominiali. Però così è difficile aiutarti Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Redfury - 18-11-2014 Praticamente ho ereditato la poliza da mio padre pago poco meno di 200euro all'anno,sulla quietanza c'è scritto poco o nulla,ho trovato il contratto sul sito internet della compagnia e da quel che ho capito copre fondamentalmente i danni da incendio e poco altro. Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Pee Tee - 18-11-2014 Ecco. Vedi te. Se può servire tienila, altrimenti.. Un furto o incendio magari male non fa. Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - pilistation - 18-11-2014 La mia fa anche il furto e i danni fino a 7000 euro, circa 200 euro l'anno. Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - omermon - 19-11-2014 200 euro all'anno per furto ed incendio in casa mi pare un buon prezzo. Volevi anche l'assistenza stradale? Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Jeega - 19-11-2014 Assinculazioni Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Jeega - 19-11-2014 Ah maledetto correttore automatico Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - Redfury - 19-11-2014 omermon Ha scritto:200 euro all'anno per furto ed incendio in casa mi pare un buon prezzo. Non sono sicuro che ci sia il furto e cmq come faccio a dimostrare cosa mi hanno rubato?stò pensando seriamente di eliminarla. Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? - omermon - 19-11-2014 Redfury Ha scritto:Non sono sicuro che ci sia il furto e cmq come faccio a dimostrare cosa mi hanno rubato?stò pensando seriamente di eliminarla. Credo che quando si facciano le assicurazioni per furto domestico si faccia una sorta di inventario, ma meglio chiedere a pt. Per quanto riguarda la convenienza io la terrei, un incendio può significare perdere tutto. Poi certo, dipende dal massimale. |