Mx5Italia
Potenza re040 [ipressioni e info] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Potenza re040 [ipressioni e info] (/thread-2759.html)

Potenza re040 [ipressioni e info] - lucios - 02-04-2009

Salve a tutti e ben ritrovati.
Per problemi vari non ho più seguito il forum dopo essermi iscritto qualche mese fa, ma da qualche giorno torno a leggerVi con piacere. : Thumbup :

Allora: la mia NC 2.0 acquistata l'anno scorso monta Bridgestone Potenza re040. Cercando in questa borad mi pare di aver capito che trattasi di "anomalia" in quanto le gomme di primo equipaggiamento sono altre, e soprattutto non ho trovato nessuno che le abbia scelte in sostituzione. C'è un motivo? : Chessygrin :

La mia impressione fino a questo momento: la tenuta sull'asciutto è decisamente buona, la gomma sembra molto "rigida" di spalla (forse troppo?), sul bagnato sono "accettabili", anche se a dire il vero non le ho provate moltissimo sull'acqua; durata: non ne ho idea. Globalmente, per ora, soddisfatto.

Ora però il problema è che queste mie impressioni lasciano evidentemente il tempo che trovano non avendo mai guidato altra NC all'infuori della mia ed essendo le gomme, come detto, quelle di primo equipaggiamento; non ho quindi nessun termine di paragone.

In sostanza mi piacerebbe avere qualche parere dai più esperti per potermi regolare al momento della sostituzione.

Grazie a tutti!

Potenza re040 [ipressioni e info] - mr.magoo87 - 02-04-2009

fammela provare e poi ti dico :haha: :angel2:

Potenza re040 [ipressioni e info] - AndreaNobile - 03-04-2009

le avevo sul 350z. hanno una spalla di MARMO. pregherei iddio al quale non credo perchè bridgestone le producesse nella misura per NA.

a me piacevano tantissimo.

Potenza re040 [ipressioni e info] - Luca - 03-04-2009

Scusami per la domandina, ma come mai hai dato via il 350? che è un simbolo dell'auto sportiva jappo secondo me! Non ti soddisfava o troppo onerosa da mantenere? : Chessygrin :

Potenza re040 [ipressioni e info] - AndreaNobile - 06-04-2009

Luca Ha scritto:Scusami per la domandina, ma come mai hai dato via il 350? che è un simbolo dell'auto sportiva jappo secondo me! Non ti soddisfava o troppo onerosa da mantenere? : Chessygrin :

nasco come motociclista, e volevo ricomprare la moto. poi i miei mezzi mi piace usarli, non passeggiarci, e picchiare un 350 in pista è fuori dalle mie tasche : Chessygrin :

coi soldi del 350 è uscita una suzuki 1000 k7, ed un mx5 Na 1800. : Thumbup :

Potenza re040 [ipressioni e info] - pauldesign - 07-04-2009

Le RE040 sono le migliori gomme (escluse le semislick) sull'asciutto che ci sono in commercio quindi dire che la tenuta è decisamente buona è forse riduttivo...

Difficilmente troverai qualcosa di meglio

: Thumbup :

Potenza re040 [ipressioni e info] - pure_driver - 20-04-2009

Le NC montavano di serie le Michelin Premacy, da metà 2008 sono state sostituite con le Bridgestone RE050A sempre nella stessa misura 205/45-17. So che per il mercato australiano e del est-asia ci sono le Premacy V2...credo sia difficile trovarle in Italia.

Personalmente ho sempre preferito le Bridgestone alle Michelin. Leggendo varie opinioni sia sul vecchio forum del "Passion" che su "Miata.net", in molti si sono "lamentati" del fatto che sia le Premacy che le RE050A non siano proprio il massimo per la NC, ma è anche vero che Mazda cerca di montare un pneumatico per tutte le stagioni, poco rumoroso, con una durata discreta e che si adatti agli stili di guida di tutti...quindi un "compromesso"!

Sulla mia NC ti posso dire che ho ancora le Premacy e pur non avendo percorso molta strada, dopo qualche anno ti posso dire che hanno il difetto di tutte le Michelin: diventano dure e sul bagnato faccio molta attenzione! Sull'asciutto le trovo ancora discrete ma ricordo che all'inizio ne ero un pò scontento...cosa risolta con un buon allineamento e poi con un minino di assetto (molle + barre antirollio).

Controlla se sulle tue RE040 l'indice di carico è 88 (come sulle Premacy e RE050A), ma mi pare che sia 84, onestamente non ricordo se a libretto si possa montare anche un 84. In caso di controlli potresti avere qualche problema...

Ciao

Potenza re040 [ipressioni e info] - lucios - 22-04-2009

Ho verificato e l'indice è in effetti 84 ma è comunque riportato a libretto.

Grazie a tutti per le info : Thumbup : : Thumbup :