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MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - MaverikGTI - 03-12-2014 Raga, non siete obbligati a guardarlo, ahahahah ![]() Sono stato il più lento e non mi vergogno (2:41:622), ma da qualche parte si dovrà pure cominciare! Devo fare pratica e di certo non riuscirò a togliere a breve 10secondi, ma girandoci e facendo pratica in futuro, spero di limarne almeno 5, e spero di trovare la pista asciutta per poterla sfruttare un po di piu senza stringere troppo le chiappe. Devo anche conoscere questa NA, che ho guidato davvero poco finora, ma mi piace da morire da come si comporta. [video=youtube;nrfZs1EX4XM]http://www.youtube.com/watch?v=nrfZs1EX4XM&[/video] Nella OPL non sono riuscito a girare, perchè ero in coda per entrare ed è finito il turno... Quindi non ho avuto il tempo per esplorare la pista. Così nel primo turno, con l'aiuto di Lanfranco, vedo dove mettere le ruote, che marce usare e dove cercare di non fare cazzate. Andatura veramente lenta e pista bagnata, ma non me ne fregava niente. Spero di non avere intralciato nessuno, ma ho sempre cercato di farmi da parte quando possibile. Nel secondo turno traiettoria asciutta stavolta, così alzo leggermente il ritmo e prendo sicurezza, soprattutto alla Rivazza, dove nel primo turno avevo una ***** a farla senza mollare il gas... Faccio il best nel secondo turno, tra l'altro alzando il piede qualche volta per farmi sfilare. Nel terzo avremo fatto si e no 3 giri o 4 e poi finito tutto aniticipatamente, infatti nel video mi parte un turpiloquio ![]() ![]() Piccolo aneddoto: nel secondo turno, entro in pista, faccio un giro, e mi si ammosciano tutti e due gli specchietti sul rettilineo!! (Riguardando il video, mi accorgo che con la velocità a 160Km/h gli specchietti si sono chiusi). Non vedo piu una cippa, e lasciar strada agli altri è stato un macello! Al ritorno ai box, ilarità generale e risate sull accaduto :haha:. Dovuto nastrare e fascettare tutto per farli rimanere al loro posto e ha funzionato! ![]() Insomma, devo cercare di consumare a Modena il piu in fretta possibile, queste 595RSR, macinando della pratica. Poi farmi delle benedette R888, e rifare tanta pratica e riprovare ad Imola, stavolta avendo già piu nozioni di sabato. Vi posto il video, perchè accetterei volentieri consigli, correzioni, dove sbaglio a usare le marce, dove devo lasciare scorrere, ecc... ![]() Ah, fate caso se riuscite ai cambi di marcia a salire, la frizione secondo me, non attacca subito ma tende a slittare leggermente, confermate? MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - Alessandro - 03-12-2014 Le traiettorie non sono sbagliatissime ! Invece ho notato le cambiate lente,ovvero quando vai a riaprire il gas sei ancora nella fase di rilascio frizione ! Poi molte curve che fai in seconda sarebbero tranquillamente da terza ![]() Per il resto girando s'impara e si gira per divertirsi ![]() MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - Bisso - 03-12-2014 appena ho un attimo lo guardo, comunque per lasciar strada sei stato probabilmente il più corretto in pista. la confidenza viene fuori un po' alla volta, e se ti può far star più sereno, ne io ne Luky facevamo la rivazza a gas spalancato sul bagnato. Io non ce l'avrei più fatta a frenare. MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - Fletch - 03-12-2014 Bravo Ale, buon esordio. La confidenza la troverai col tempo. Quoto l'usare la terza al posto della seconda, l'auto va fatta scorrere di più. MaverikGTI Ha scritto:Ah, fate caso se riuscite ai cambi di marcia a salire, la frizione secondo me, non attacca subito ma tende a slittare leggermente, confermate? Si, slitta. MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - Alessandro - 03-12-2014 pensavo fosse un problema di rilascio frizione pardon ! MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - tarryr6 - 03-12-2014 bisso Ha scritto:appena ho un attimo lo guardo, comunque per lasciar strada sei stato probabilmente il più corretto in pista. idem! :d MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - MaverikGTI - 03-12-2014 Fletch Ha scritto:Bravo Ale, buon esordio. ![]() ![]() Me lo aveva fatto notare anche un amico, senza avergli accennato nulla, infatti ;-) Secondo voi può essere un normale problema di frizione leggermente consumata (145k km) o è normale prassi per la frizione stock del 1.6? Ovvero, solutions? Cambio in futuro con una stock 1.6 o Exedy standard o devo alzare leggermente il tiro con qualcosa di più? MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - Pdor figlio di Kmer - 03-12-2014 se intendi usarla sempre in pista alza un pò il tiro....se sottoposta a sforzi frequenti/ripetuti la frizione stock mostra qualche limite, un materiale d' attrito più adatto ti permette di tirarci dentro senza pensieri MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - Fletch - 03-12-2014 La mia slittava come la tua prima di aver cambiato master, slave, tubo in treccia e olio. E lo faceva sempre, con auto stock (quelle tre volte che l'ho usata così ![]() Adesso lo fa qualche volta dopo un uso intenso in pista, diciamo dopo una dozzina di giri tirati. Le semislick enormi di certo non mi aiutano. MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow - Pepi - 03-12-2014 MaverikGTI Ha scritto: prima controlla che non ci sia una piccola perdita dal paraolio posteriore del motore... ![]() |