Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - dafde - 08-01-2015

Scaldare e raffreddare è importante, qua si parla di un grave problema di gestione elettronica. Infatti se ti capitasse il problema (riconosciuto ufficialmente da VW) ti sostituiscono il motore in totale garanzia


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - TIGO - 08-01-2015

Non bestemmiare evocando i turbo anni 80. Big Grin.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - rei99 - 08-01-2015

MS85 Ha scritto:Un altro articolo che di per sé non aggiunge nulla:
http://www.alvolante.it/news/fiat-124-spider-2015-spy-338698
Ad eccezione di una ipotesi estetica che non è malaccio:
[ATTACH=CONFIG]35416[/ATTACH]


Fosse davvero cosi, con poco peso in più, prenderei indubbiamente la turbizzata Fiat.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Costa - 08-01-2015

Doppiaeffe Ha scritto:Grippavano se si era convinti di guidare un aspirato. Se si rispetta la semplice regola di farlo girare al minimo 30 secondi, prima di spegnerlo, é eterno.

Io ho una scirocco da 7/8 anni, con il famigerato 1.4 turbo.

Ovvio che il truzzo medio non sappia leggere il manuale di istruzioni, gripperebbe pure un vespone.

Ti posso garantire che un mio carissimo amico con la scirocco (tenuta come si concerne ad una turbo degli anni 80) la pensava esattamente come te e me (del resto) eppure a 50milakm ha dovuto sostituire il motore.
P.s. quando la portò in concessionaria c'era a fargli compagnia una Polo GTI di 100milakm ed indovina...stava sostituendo il secondo motore.
P.P.s Evidentemente il fattore Q ci vuol sempre nelle comprare "cose"


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -malleus- - 08-01-2015

Ma ne han vendute davvero due di sciroppo?


Inviato non da computer


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 08-01-2015

rei99 Ha scritto:Fosse davvero cosi, con poco peso in più, prenderei indubbiamente la turbizzata Fiat.

In realtà al momento è più bella rispetto a questo rendering. Ma ovviamente è questione di gusti. In più bisogna considerare che:

A-Quando l'ho vista era in scala 1:1, che aiuta rispetto ad un rendering
B-Io sono tremendamente poco obiettivo Big Grin


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - EBI - 09-01-2015

MS85 Ha scritto:In realtà al momento è più bella rispetto a questo rendering. Ma ovviamente è questione di gusti. In più bisogna considerare che:

A-Quando l'ho vista era in scala 1:1, che aiuta rispetto ad un rendering
B-Io sono tremendamente poco obiettivo Big Grin

E ci fai tremendamente invidia Big Grin
P.S. ma posso sapere di che ti occupi in FCA?


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 09-01-2015

EBI Ha scritto:E ci fai tremendamente invidia Big Grin
P.S. ma posso sapere di che ti occupi in FCA?

Incentivi commerciali rete (per Fiat e Abarth)

Si tratta in sostanza della funzione che, insieme con i vari product manager e il capo del brand, gestisce le scontistiche dei modelli verso i concessionari (sconto base, extra per permuta/rottamazione, stock, ecc)

Diciamo che se un domani scopri che c'è un extra sconto pauroso per chi acquista una 124 dando in permuta una NC, a condizione che la NC sia nera con gli interni grigi......sai di chi è la colpa ;-)


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - EBI - 09-01-2015

MS85 Ha scritto:Incentivi commerciali rete (per Fiat e Abarth)

Si tratta in sostanza della funzione che, insieme con i vari product manager e il capo del brand, gestisce le scontistiche dei modelli verso i concessionari (sconto base, extra per permuta/rottamazione, stock, ecc)

Diciamo che se un domani scopri che c'è un extra sconto pauroso per chi acquista una 124 dando in permuta una NC, a condizione che la NC sia nera con gli interni grigi......sai di chi è la colpa ;-)


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
Thanks. Ero curioso: pensavo che ancora l'avesse vista solo chi si occupava del disegno/progetto... Big Grin

Non ti chiedo com'è lavorare là nell'era marchionne (i racconti di conoscenti che stavano in Fiat a Torino 20 anni fa sono sconvolgenti), sennò andiamo troppo OT Wink


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 09-01-2015

EBI Ha scritto:Thanks. Ero curioso: pensavo che ancora l'avesse vista solo chi si occupava del disegno/progetto... Big Grin

Non ti chiedo com'è lavorare là nell'era marchionne (i racconti di conoscenti che stavano in Fiat a Torino 20 anni fa sono sconvolgenti), sennò andiamo troppo OT Wink

Non viene mostrata molto, ma non c'è il segreto che regna sui modelli Alfa. In occasione di una serie di incontri di carattere commerciale con la rete è stata mostrata, insieme con altri modelli che usciranno un po' prima e un po' dopo.

Come ambiente, molto in sintesi, ha poco a che fare con quello di una ventina di anni fa. Marchionne ha cambiato radicalmente l'azienda e sinceramente trovo che gli aspetti negativi che ci sono oggi siano in maggioranza legati ai residui della "vecchia" Fiat, quella che era più ministero che azienda. Poi, viste le dimensioni, ogni funzione fa spesso storia a sè in termini di pregi e difetti. E' sicuramente una azienda che rispecchia molto il paese: siamo grandiosi e veramente efficaci nelle situazioni di emergenza e crisi, per cui a volte sembra che facciamo di tutto per infilarci in situazioni simili Big Grin