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Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) - Versione stampabile

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Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) - skylineeeeee - 28-12-2014

ciao a tutti,
la mia RC 1.8 ormai ha più di 120.000km e l'ultimo tagliando ufficiale mazda risale a prima che io la prendessi, nel 2010. da allora ho fatto annualmente la sostituzione dell'olio motore e tre anni fa, cambio candele e filtro aria ed olio, assieme a dischi, pastiglie e olio freni.
ora, visto il chilometraggio non trascurabile (faccio sui 20.000km/anno), ho controllato il manuale e vedo che mi sono rimasti indietro:
- sostituzione olio differenziale
- olio cambio
- liquido raffreddamento

pensavo fosse previsto un tagliando con cambio cinghie e pompe acqua e olio, ma nel manuale indicano solo l'ispezione periodica.
è corretto quanto leggo, oppure dovrei fare un vero tagliandone? eventualmente, che parti prendere in modo da portare tutto al mio meccanico di fiducia e fargli fare solo il lavoro?
grazie mille!


Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) - Alberto T - 28-12-2014

Le pompe olio ed acqua, se il motore non lamenta problemi ed ha le giuste pressioni di funzionamento, sono praticamente eterne.

Per il resto cambia quanto indicato.

Ciao!


Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) - skylineeeeee - 28-12-2014

toccandomi.. direi che sì, al momento tutto funziona a dovere. avevo visto che i tagliandi per NA (e se non sbaglio anche NB) a 90000km prevedevano anche le pompe, per questo mi è venuto il dubbio.
quindi nemmeno le cinghie? grazie ancora


Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) - Alberto T - 28-12-2014

skylineeeeee Ha scritto:toccandomi.. direi che sì, al momento tutto funziona a dovere. avevo visto che i tagliandi per NA (e se non sbaglio anche NB) a 90000km prevedevano anche le pompe, per questo mi è venuto il dubbio.
quindi nemmeno le cinghie? grazie ancora
I motori di NA ed NB non hanno nulla in comune con l'MZR delle NC/RC, quindi cambiano anche manutenzione e relativi intervalli.

Le cinghie vanno controllate ogni 60k km, consiglio di sostituirle al terzo controllo (180k km)


Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) - automan - 04-01-2015

La distribuzione è a catena , quindi no problem. Le cinghie esterne fatti un idea dello stato e al caso cambiale anche prima, male non fa


Inviato da un auto di traverso a ruote fumanti


Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) - skylineeeeee - 14-01-2015

grazie ancora!