Mx5Italia
rumore strano!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: rumore strano!! (/thread-27789.html)

Pagine: 1 2 3

rumore strano!! - Luca93 - 04-01-2015

ciao a tutti! sono il possessore di una nc 2.0 con differenziale autobloccante di serie Big Grin noto però che in derapata si sentono degli strani rumori (come quando ci sono i controlli accessi, la macchina sbanda involontariamente e interviene l'elettronica per raddrizzare l'auto). i rumori si sentono spegnendo tutti i controlli... sembra quasi che le gomme grattino qualcosa : Blink : non so come spiegarmi.. a voi succede la stessa cosa? è normale? è il differenziale autobloccante?
HELP UndecidedUndecided

rumore strano!! - Garrett85 - 04-01-2015

prova a tenere premuto il pulsante per disattivare i controlli fino a quando non si accende una seconda spia... (quella che di solito lampeggia quando entra il controllo)... poi ripova e vedi se fa lo stesso rumore...

rumore strano!! - Luca93 - 04-01-2015

Si a volte disattivo tutti e due i controlli.. Non ricordo se lo fa solo con i primi controlli disattivati o anche con tutti e due.. Nel caso lo facesse solo con la prima spia è normale?

rumore strano!! - ALLMAU - 05-01-2015

Adesso sparo la cazzata..... le prime volte disinserivo solo il controllo trazione, e mi andava bene.
Poi ho cominciato a disinserire anche l' ESP (tenendo premuto il tasto per circa 6") e non mi sono trovato bene.... mi dava l' idea che con tutto disinserito ci fosse un qualche filtro che riduceva l' accelerazione, rendendo più difficile la derapata. Eek
Ho ripreso a disinserire solo il controllo trazione e mi ritrovo bene.
Comunque in entrambi i casi non ho rumori particolari.

rumore strano!! - Paky - 07-01-2015

Da quello che so io su nc schiacciando il tastino 1 volta si disattiva sia controllo di trazione che quello di stabilitá..

rumore strano!! - ALLMAU - 07-01-2015

Paky Ha scritto:Da quello che so io su nc schiacciando il tastino 1 volta si disattiva sia controllo di trazione che quello di stabilitá..
No.... schiacciando semplicemente il tastino si accende 1 spia sul cruscotto e si disattiva solo il controllo trazione.
Tenendolo premuto per 6/7 secondi si accendono 2 spie sul cruscotto, la seconda è quella dell' ESP.

rumore strano!! - Paky - 07-01-2015

Bah.. Avevo letto sul forum che la seconda era quella di avaria del sistema..

rumore strano!! - SymonDark - 07-01-2015

Quoto ALLMAU.........

rumore strano!! - SymonDark - 07-01-2015

Luca, di dove sei?
La proviamo una sera, così vai dal meccanico
più sicuro su cosa intervenire... :haha:

rumore strano!! - ALLMAU - 07-01-2015

Boh.... leggendo il manuale d' uso si capisce che DSC e TCS si disinseriscono insieme alla pressione dell' apposito tasto.
Il discorso dei 6/7 secondi l' avevo letto qui sul forum, ma già più sopra avevo manifestato qualche dubbio.

Mi sa che ha ragione Paky, la seconda spia segnala un' avaria al sistema, e forse fa passare la gestione del motore in una modalità più conservativa, il che spiegherebbe i dubbi che avevo esposto più sopra.
Citazione:mi dava l' idea che con tutto disinserito ci fosse un qualche filtro che riduceva l' accelerazione, rendendo più difficile la derapata.

Purtroppo ce l' ho solo in francese.
[ATTACH=CONFIG]35438[/ATTACH]