Mx5Italia
Ciao a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti (/thread-27811.html)

Pagine: 1 2

Ciao a tutti - giacomo_et3 - 08-01-2015

Ciao a tutti!
Mi chiamo giacomo. Fra non molto salvo imprevisti sarò possessore di una mx5, seconda generazione (come linea è quella che mi piace di più)
Diciamo un sogno che si avvera. E' da quando sono bambino che sogno di avere una cabrio.
Ci sono già salito e temevo di non starci per via dell'altezza (1.89 cm). Pensavo peggio, con la testa non tocco per fortuna.

Ho preso una 1.6 perchè è l'unica che ho trovato ed anche per pagare meno di bollo ed assicurazione, anche se il mio animo sportivo diceva 1.8. Ma penso che la mx5 sia una macchina anche per godersi il paesaggio quindi va bene cosi.

Voi consigliate di installare antifurti? Di estendere la polizza anche per il furto?
L'hard top fa veramente la differenza in inverno? Si monta sopra la tela o prima va tolta?

Ciao a tutti - SymonDark - 08-01-2015

:primo: Welcome

1) E' uno spider, (non cabrio) non bestemmiare Big Grin
2) Antifurto direi di si.......io lo monto sempre!
3) Incendio e furto ti permettono di avere anche atti vandalici, cristalli e capote!
4) Hard Top non basilare.....(non l'ho mai avuto e la uso tutto l'anno)

Ciao a tutti - danx - 08-01-2015

Benvenuto....

L'hard top lo monti insieme alla tela.... In pratica apri la tela e la lasci reclinata dietro i sedili come quando vai in giro con i capelli al vento, e ci monti sopra il tetto rigido.... Vai a perdere quindi parte del bagagliaio di emergenza

Ciao a tutti - Jo 195 - 08-01-2015

Benvenuto Giacomo

Ciao a tutti - sfrenato - 09-01-2015

Benvenuto Giacomo!

Tieni conto che io utilizzo la mia 365 giorni all'anno, nn posso portarla in garage (lo scivolo del box è un'ostacolo insormontabile ormai... Rolleyes) percui se ne sta all'aperto inverno compreso (zona prealpi, x capirci...); detto questo l'antifurto non lo monterei (al massimo un bullock...), polizza furto si solo perchè così puoi attivare atti vandalici&eventi atmosferici.

Hard top la mia ce l'ha di serie e quindi l'ho sempre montato da novembre a febbraio, godendone i vantaggi che ne derivano (anche a livello di "invecchiamento" della capote di tela); la capote puoi scegliere se lasciarla piegata nel suo alloggiamento oppure toglierla dall'auto (io lo faccio un anno si e uno no, 3h di lavoro nn particolarmente difficile) e lasciarla appesa (aperta) in garage (magari ben lavata, impermeabilizzata etc etc) in modo da ricavare un bagagliaio supplementare dietro i sedili in caso di weekend etc etc (in inverno le valigie delle donne raddoppiano sempre di volume!!: Evil Smile.
Se poi la giornata invernale è particolarmente splendida... l'HT si toglie e rimette in 2 minuti, sciarpa e riscaldamento (sui piedi!) a manetta e via!
:haha:

Buon divertimento, goditela più che puoi!

Ciao a tutti - giacomo_et3 - 11-01-2015

Quanto pagate voi con l'assicurazione per il 1.6? con polizza furto incendio.
Quali sono le parti meccaniche da controllare su una mx5 usata? A me l'auto appare perfetta e la cinghia è stata appena fatta pero' vorrei sentire ulteriori consigli.

E' vero che da ora in poi per passare la revisione il veicolo deve essere tutto originale? E' vera sta cosa?

Ciao a tutti - Marti - 14-01-2015

Benvenuto!

Ciao a tutti - Jeega - 14-01-2015

giacomo_et3 Ha scritto:Ciao a tutti!

Ci sono già salito e temevo di non starci per via dell'altezza (1.89 cm). Pensavo peggio, con la testa non tocco per fortuna.

L'hard top fa veramente la differenza in inverno?

ciao ! nel caso, smonti il sedile, togli la fodera e con un cutter tagli due o tre cm di spugna sotto...risultato garantito a costo zero (1 ora di lavoro)

Io sono freddoloso ma non direi che l'HT sia assolutamente indispensabile

Ciao a tutti - danx - 14-01-2015

Per il fatto revisione è sempre stato così... Ora con il fatto della telecamera secondo me non cambia niente.