Mx5Italia
Mx5 appena presa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Mx5 appena presa (/thread-27816.html)

Mx5 appena presa - Rares - 09-01-2015

Ciao sono nuovo e ho preso una mx5 1.6 litri del 1999 e ha 222.000 ma mi hanno detto che ha 32.500 km il motore, perché è stato rifatto..ma secondo voi è una macchina che mi darà problemi? Cosa ne pensate?
Nelle autodemolizioni qui in Friuli non hanno pezzi per questa macchina...T.T il motore era bello e in buone condizioni quando l'ho vista e provata..il test di compressione mi ha detto che era di 10,8,9 una roba simile...
è del 99 e mi hanno detto che posso già iscriverla all'asi...è verità?bah...

grazie e spero potete rispondere alle mie domande che sono molto preso male...

Mx5 appena presa - Jeega - 09-01-2015

Scusa la crudezza....sei preso male ora....e quando hai tirato fuori i soldi per acquistarla come stavi?

Se ormai l'hai comprata non ti resta che farla controllare da cima a fondo da un meccanico di fiducia, cosa che di solito si fa prima...

Guarda, la mia l'ho presa da uno che ci ha fatto pista (anche Nurburgring) e di motore sta molto bene...dicono che queste carrette siano piuttosto robuste. Falla controllare, cambiagli preventivamente OGNI fluido (quello che ho fatto anch'io) dall'olio del cambio a quello del differenziale, dall'idroguida al radiatore...e goditela :-)

Grazie della risposta, mi ha assicurato che mi sistema tutto anche perché lavora alla Mazda e la macchina era lì da loro..ma volevo sapere se è una macchina che secondo voi mi farà fare km! Va forte e lo scarico Maranello ha proprio un bel sound! Principalmente mi spaventa il fatto dei pezzi..<br>aspetto altre risposte!!<br><br>buon proseguimento!Smile

Mx5 appena presa - Jeega - 09-01-2015

Per i pezzi di ricambio usati non ci sono assolutamente problemi !!!! :-)

Qui sul forum per esempio c'è Luca Open Sky (ed altri di cui non ricordo il nick) che può forniti ciò che ti serve

Mx5 appena presa - RockDj - 09-01-2015

Considera che almeno quei km potrebbero essere reali... il 90% di coloro che acquista auto con più di 10 anni e meno di 120mila km vien truffato con i km scalati!

Mx5 appena presa - open_sky - 09-01-2015

come ti hanno detto, per i pezzi di ricambio puoi contare su di me come su altri utenti qui sul forum. Per qualsiasi richiesta dai un'occhiata al forum, usa il tasto cerca, e vai tranquillo che di km ne potrai fare ancora molti se effettivamente il motore è stato sostituito e se procedi con un tagliandone come si deve!
Benveuto!! :-)

Mx5 appena presa - interceptor75 - 09-01-2015

Complimenti! Io sto andando ora q ritirare la mia.;-) nbfl 1.6 del 2001. :-)

Grazie a tutti ragazzi!!!Smile
andremo molto d'accordo!!Smile quando mi arriva vi posto le foto!!!!Big Grin

Mx5 appena presa - Mexo Cinqo - 10-01-2015

Potrai farla ASI nel 2019 ...se in Friuli mantengono il bollo ridotto.