sostituzione o meno pompa olio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: sostituzione o meno pompa olio (/thread-27861.html) Pagine:
1
2
|
sostituzione o meno pompa olio - hawkins - 15-01-2015 Ciao a tutti, finalmente dopo lunga assenza e stop forzati sto per concludere l'ultimo step, la versione definitiva di Aoi che a breve posterò. Mi rimane solo un dubbio mentre procediamo con l'assemblaggio finale.. Secondo voi, è il caso di sostituire la pompa olio originale con una più performante? Il motore è così assemblato: pistoni wiseco, bielle eagle, bronzine act, valvole supertech e molle adeguate; albero motore equilibrato ed alleggerito, volano alleggerito e frizione Exedy stage 3. avrà una doppia sovralimentazione, volumetrico mp62 e turbina garrett gt28r. montato anche un radiatore per raffreddamento olio e un radiatore maggiorato da 62mm per raffreddamento aria. La centralina stavolta sarà una sostitutiva sempre AEM, una ems 4. il mio gurumeccanico punta a pressioni molto elevate, almeno 1,5bar contro gli 0,5/0,7 a cui viaggiavamo con l'attuale configurazione del volumetrico. qualche consiglio? grazie, Nicola sostituzione o meno pompa olio - Pepi - 15-01-2015 Si, inizia a buttare un occhio su cambi e differenziali usati... Scherzo (ma neanche tanto) a parte le pompe olio billet sono solamente più resistenti e non più performanti, quindi io eviterei visto anche che questo genere di motori/sistemi sono comunque soggetti a revisioni periodiche ravvicinate... sostituzione o meno pompa olio - hawkins - 15-01-2015 hahah ho anche io paura che il torsen muoia presto sostituzione o meno pompa olio - .SharK - 15-01-2015 La pompa OEM delle NB va benissimo. Boundary Engineering fa le pompe rinforzate, ma sono per uso competizione. sostituzione o meno pompa olio - hawkins - 15-01-2015 grazie Alberto! sostituzione o meno pompa olio - alex zanardi - 15-01-2015 se stai sotto i 250-270CV (ne dubito) la tua va benissimo, sopra quella soglia io prevederei un aumento di portata/pressione.... si, io al tuo posto monterei una pompa maggiorata, anche se come Pepi anche io penso che cambio e differenziale ti abbandonino prima :haha: sostituzione o meno pompa olio - Jeega - 16-01-2015 Saremo oltre i 300 comodi...sulla subby montavo una 2835r e avevo bancato 361cv con circa quella pressione, forse 1,6 di picco? sostituzione o meno pompa olio - Lubo - 16-01-2015 staputtanazza!!! alla faccia della preparazione! complimenti Inviato da Lubotalk tramite Nexus5 sostituzione o meno pompa olio - hawkins - 16-01-2015 ci proviamo hhaha speriamo fili tutto liscio! grazie a tutti per i consigli comincio a postare un report dei lavori sulla pagina di Aoi. Nicola sostituzione o meno pompa olio - Pdor figlio di Kmer - 17-01-2015 che progetto affascinante! preferisco sempre le aspirate ma sbaverei a veder girare una miata così! vai !!! |