[NA/NB] Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Nuovo iscritto ai problemi cambio. (/thread-27865.html) Pagine:
1
2
|
Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Riccardo Cesa - 16-01-2015 Ci sono altri thread su cambi rumorosi, ma non ho trovato ancora uno che abbia la combinazione dei miei sintomi, magari qualcuno li ha avuti e mi aiuta ? *Rumore tintinnante e di ingranaggeria abbastanza forte. *Provenienza zona cambio *Range di giri: 1000+ *Solo in rilascio o con filino di gas, appena il motore tira il rumore cessa *Se premo la frizione il rumore scompare. Idee?:no_: Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Jeega - 16-01-2015 Si, se ho capito bene l'avevo anch'io su Subaru e altri qui dentro lamentano lo stesso...c'è un 3d già aperto :-) Nuovo iscritto ai problemi cambio. - open_sky - 16-01-2015 potrebbero essere icuscinetti del cambio che hanno preso gioco? Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Bisso - 16-01-2015 sembra lo stesso problema mio e di altri... cerca "cambio che sferraglia"... se può consolarti per ora nessuno ha trovato un rimedio... alessandrino ha cambiato 100 pezzi ma alla fine non ha risolto... io non ci ho perso tempo... quando avrò motivo per smontare di nuovo il cambio e ci darò un'occhiata. Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Jeega - 16-01-2015 A me era successo in concomitanza della sostituzione del volano con un Fidanza leggerissimo Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Bisso - 16-01-2015 più o meno a tutti è successo dopo aver smontato il cambio per cambiare frizione o altri pezzi limitrofi, al 99% è causato da qualche pezzo che non rimontato in modo corretto o danneggiato nel monta e smonta... io non so dire cosa sia... gli indagati sono comunque in zona frizione: cuscinetto reggispinta, forcella frizione, slave, alberino del cambio (quello a cui si infila il cuscinetto reggispinta)... Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Jeega - 16-01-2015 Sparito dopo aver montato kit completo volano+frizione bidisco (e anessi pezzi nel kit) Exedy\Cusco. Sparito il rumore di ferraglia, apparso il rumore classico della bidisco :-) Quindi imputabile a quanto sopra Ovviamente c'è di mezzo uno smonta\monta in più eseguito da un altro preparatore (più affidabile) Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Bisso - 16-01-2015 nell'altro thread si parlava anche della possibilità che fosse la PPF montata con poca precisione, ma non saprei... io pensavo potesse essere anche il cavo del tachimetro, ma le NB e NBFL hanno il tachimetro elettronico quindi non può essere lui. finché non smonterò non capirò il problema. E non so quando smonterò, spero non a breve perché non ne ho nessuna voglia. Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Lanf - 17-01-2015 So che quando si cambia la frizione si deve cambiare anche un anello di centraggio (?) Nuovo iscritto ai problemi cambio. - Pdor figlio di Kmer - 17-01-2015 é un piccolo cuscinetto che sta al centro della frizione, diverso dal cuscinettone spingidisco. |