Problema elettronico - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Problema elettronico (/thread-27941.html) Pagine:
1
2
|
Problema elettronico - QuelloAlto - 26-01-2015 Ciao, ho un problema sulla mia Mx-5 NC 2.0 che riassumo brevemente: L’altro giorno faccio per accendere il motore, il quadro si accende ma il motorino di avviamento non parte. Riprovo, e allo stesso modo non accenna a mettersi in moto. Come se la batteria, originale, mi avesse abbandonato. Qualche giorno dopo la riapro per fare le foto della batteria e cercarne una online, e noto che il telecomando di apertura stranamente funziona. Provo ad accendere il motore e non va. Provo ad accendere il solo quadro, lo stereo, le luci, abbasso i finestrini. Funziona tutto, segno che la batteria non è morta. Provo quindi ad accendere il motore e va in moto al primo colpo. Noto tuttavia che: - il kilometraggio parziale si è azzerato da solo - La spia del controllo trazione rimane accesa e quella che si accende quando tieni premuto il pulsante e stacchi tutto lampeggia. Provo a staccare il controllo di trazione completamente e la luce che lampeggiava si mette fissa, come dovrebbe essere. Spengo, riaccendo e torna a lampeggiare. A naso sembra che la centralina abbia avuto un problema e si sia come resettata, e la spia mi stia segnalando un problema. Spero non grave. A qualcuno è successa una cosa simile? Problema elettronico - Dado - 26-01-2015 la spia fa quel mestiere dopo che stacchi la batteria. il minimo è ballerino? sembra come se abbia perso e ritrovato corrente da sola. morsetti della batteria sono ben saldi? Problema elettronico - QuelloAlto - 26-01-2015 Si, morsetti ben saldi... Minimo ballerino solo a freddo, piuttosto c'è una fastidiosa discontinuità del regime se mi metto ad esempio in sesta a 2200 giri. Il gas e anche il contagiri ondeggiano come se alleggerissi e pigiassi sul gas a intermittenza, niente di clamorosamente vistoso ma se sei alla guida te ne rendi conto. Lo fa da un po' di tempo, infatti stavo per portarla a far fare un check Problema elettronico - DanyNC - 26-01-2015 Il minimo ballerino potrebbe essere per le candele no? Problema elettronico - Dado - 26-01-2015 il minimo è ballerino dopo che si è staccata la batteria perche' si deve resettare. per ora rimane un mistero perche' l'abbia fatto... non vorrei ci fosse qualche massa ballerina o falso contatto... Problema elettronico - Bulz - 26-01-2015 per la spia del dsc la procedura è (a solo quadro acceso) girare tutto il volante da un lato e poi dall'altro x re-inserirlo. Oggettivamente n ricrdo quale lato, diciamo che provi e hai il 50% di imbroccarlo - mi succede ogni anno al "disgelo" invernale quando risveglio la mx5 dal letargo. Problema elettronico - QuelloAlto - 26-01-2015 Grazie, domani sera provo e magari ci faccio un bel giro per vedere se il TC funziona come prima... cmq un bel controllo alla centralina lo farei... Problema elettronico - Pee Tee - 26-01-2015 Bulz Ha scritto:per la spia del dsc la procedura è (a solo quadro acceso) girare tutto il volante da un lato e poi dall'altro x re-inserirlo. Oggettivamente n ricrdo quale lato, diciamo che provi e hai il 50% di imbroccarlo - mi succede ogni anno al "disgelo" invernale quando risveglio la mx5 dal letargo.È indifferente, l'importante è fare il fondo corsa in entrambe le direzioni come quando si calibra un joystick sul PC. Il minimo ballerino è assolutamente normale. La mappa è in fase di acquisizione. Farà così per 75/100 km. Problema elettronico - Paky - 26-01-2015 Anche a me successe una cosa simile, poi ho svitato i morsetti della batteria, puliti, e riavvitati ben saldi e da quella volta nessun problema.. Non ti costa nulla, pulisci i morsetti e riavvita Problema elettronico - Gentlemandriver - 26-01-2015 Segui i consigli sopra,successo la stessa cosa anche a me.... |