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Hard Top (Di Nome e di Fatto)! - Versione stampabile

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Hard Top (Di Nome e di Fatto)! - Riccardo Tirelli - 01-02-2015

Amici del forum! Dopo fatica e tanto risparmio sono riuscito ad acquistare un Hard Top per la mia Mazdina,facendo la bellezza di 800 km tra andata e ritorno. L'Hard Top era montato su una NA del 1997 e prima dell'acquisto mi ero documentato se fosse compatibile anche con la mia NB. Una volta montato è sorto il primo problema,ovvero la mancanza degli attacchi laterali. Dopo una breve ricerca comunque sia qui che su google ho trovato una guida per il montaggio e sopratutto dove comprarli (mx5parts). Detto questo è sorto il problema dello sbrinatore,perchè non riesco a capire come connettere i cavi. Qualcuno mi può aiutare? Almeno so se devo cambiare cavi o trovare una soluzione "casalinga". Vi allego le foto dei cavi e della mia Mazda! :-)

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Hard Top (Di Nome e di Fatto)! - Mac - 01-02-2015

ci sono 2 connettori diversi tra NA e NB, dovrai prendere un connettore da sostituire a quelo agganciato al tuo hardtop, che è compatibile con quello che hai in auto.

lo trovi come ricambio su mx5-parts, nel caso c'è un guida sul forum per adattare il tuo:

http://www.mx5italia.com/content.php?33-Adattatore-lunotto-termico-Hard-Top-NA-FL


Hard Top (Di Nome e di Fatto)! - Riccardo Tirelli - 01-02-2015

Grazie per la rapida risposta! Vedrò che strada seguire


Hard Top (Di Nome e di Fatto)! - Giova636 - 01-02-2015

In effetti la guida che trovi tra le faq é per montare un hard top nb su na quindi a noi interessa relativamente poco. L'unico modo e fare come ho fatto io, ti spiego come. (Premetto che sono una frana a spiegare, provvederó con qualche foto.

Praticamente io ho tagliato i fili alla base del connettore dell'auto e messi dei fastom e poi creati 3 fili da 15cm circa anch'essi con fastom. In questo modo:
-quando vuoi girare con soft tieni tutto giustamente com'é
-quando vuoi girare con hard top, stacchi il collegamento auto/soft, togli direttamente il connettore sull'auto, rimangono 3 fili con fastom femmina, prendi i 3 cavetti artigianali e li colleghi al cavo dell'auto al cavo ht.
Hai capito qualcosina???? :haha: :haha:
Ora devo solo capire qual'é positivo e negativo perché ovviamente i colori non combaciano da cavo auto nb a ht na.