![]() |
[Vari] Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Scivolato su ghiaccio. E adesso?? (/thread-28070.html) |
Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Mirra - 12-02-2015 Ciao a tutti. Giorni fa sono scivolato in curva con l' Mx, e ho colpito con la ruota anteriore dx un cordolo marciapiede in granito. Danni alla carrozzeria e alla gomma pari a zero (l'angolo del muso ha colpito un cumulo di neve che ha assorbito l'urto); il cerchione invece è da buttare, si è perfino staccato di netto un pezzo del bordo dove va a tallone la gomma. Adesso se guardo la macchina da davanti, la ruota ha camber leggermente negativo, così: \ . La convergenza è completamente andata, in moto la macchina saltella (ho fatto giusto i tre km per arrivare a casa) il volante trema tantissimo e tira tutto a sin modo "elastico". Sento un leggero rumore di sfregamento in frenata. Non ho idea, ruota a parte, di cosa possa aver rotto...l'ammortizzatore sembra lavorare ancora ma chissà! Avete idee? A qualcuno è già capitato? Dove la porto a far riparare? La macchina ha cinque mesi di vita e 13000 km, non vorrei fare un lavoro fatto male. Se la porto in concessionaria può andar bene o lavorano come gli altri? Non vorrei che fossero più cari per niente...pago quanto devo, ma voglio che la macchina poi vada come prima... Se avete consigli sono ben accetti! Scusate gli eventuali errori ma scrivo da cell... Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Elwood Blues - 12-02-2015 Meccanico o carrozziere con le palle per controllare lo stato dei bracci oscillanti e del resto, poi di corsa dal gommista a rifare gli angoli (oltre al cerchio nuovo ovviamente!) Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Mirra - 12-02-2015 Eh...è che non ho modo di sapere chi ha le palle e chi è un manizozze...per andare sul sicuro contavo di portarla in Mazda dando per scontato che sappiano il fatto loro... Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Mirra - 12-02-2015 Più che altro, essendo in garanzia la macchina, se ci faccio mettere le mani da altri va bene comunque o si invalida? Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Elwood Blues - 12-02-2015 Non credo, basta usare i pezzi originali e farsi rilasciare una regolare fattura. Il cerchio originale costerà un botto comunque! ![]() Se non hai nessuno di fiducia (Biraghi è tanto distante?) vai in mazda, ma sul forum si lamentano in tanti... ![]() Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Mirra - 12-02-2015 Biraghi sarà un 60 km da casa...fino a 25 paga l'assicurazione ma poi è a carico mio. Per il cerchio valuto. Se costa un esagerazione prendo un treno di Rota e la chiudo lì... Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - satz404 - 12-02-2015 dipende dalla parte della lombardia... Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Mirra - 12-02-2015 Bergamo....concessionaria di Treviglio Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - P&R - 12-02-2015 Se non hai alternative, senti in concessionaria chi sono i loro carrozzieri convenzionati o quanto meno di fiducia. :oops: Scivolato su ghiaccio. E adesso?? - Mirra - 12-02-2015 Ho chiamato in concessionaria e a quanto pare farebbero tutto loro (uso il condizionale perché magari poi la portano da un carrozziere "in appalto")... |