Mx5Italia
Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition (/thread-28282.html)

Pagine: 1 2 3


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - sintraversa - 10-03-2015

Ciao ragazzi vi scrivo perchè venerdi vado a vedere (comprare) questa Mx5 Nc 2.0


Il concessionario mi da 12 mesi di garanzia e mi ha assicurato i km. Cosa mi consigliate di controllare per sicurezza?
Ultima cosa ci sono differenze di motore tra un 2006 e una più recente del 2008

Grazie in anticipo


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - Flex - 11-03-2015

Fatti installare una batteria nuova a sue spese, se ha ancora quella originale e' sicuramente andata.
Magari contratta un po' il prezzo.
Differenze nel motore ci sono a partire dal model year 2009, ovvero la NCFL con frontale diverso, ma i dati di potenza etc. restano comunque identici.


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - sintraversa - 11-03-2015

Perfetto. Come prezzo sono riuscito già a tirare giù qualcosa, gli dirò della batteria. Vorrei solo essere sicuro che non ci siano differenze con le mx5 del 2007-08 come affidabilità visto che vorrei usarla in parte in pista.


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - Flex - 11-03-2015

sintraversa Ha scritto:Vorrei solo essere sicuro che non ci siano differenze con le mx5 del 2007-08 come affidabilità visto che vorrei usarla in parte in pista.

fino al 2008 (NC1) sono tutte identiche.


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - smoke - 11-03-2015

Quella non e' l'unica serie limitata etc etc?
Ricordo qualcosa a proposito del differenziale corto o aveva i bilstein?


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - SymonDark - 11-03-2015

I Bilstein le hanno tutte le NC 2.0 ......cmq auto molto bella.......!!


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - sintraversa - 11-03-2015

Dunque ragazzi, venerdi credo di prenderla. Sono un po insospettito dal chilometraggio, ma il venditore mi ha rassicurato dicendomi che mi fa una certificazione sua e che la macchina anche di interni non ha un graffio. Alla fine mi ha anche proposto di un ceck-up in mazda a suo carico. Voi cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere una fregatura


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - progitto - 11-03-2015

Guarda pedaliera, volante, pomello cambio e seduta del sedile passeggero (soprattutto questo): da li capisci subito se sono chilometri originali


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - sintraversa - 11-03-2015

Citazione:Guarda pedaliera, volante, pomello cambio e seduta del sedile passeggero (soprattutto questo): da li capisci subito se sono chilometri originali

Ok perfetto, infatti guarderò bene, anche se dalle foto mi pare siano perfetti.


Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition - Rob72 - 11-03-2015

Libretto tagliandi lo ha? Perchè da lì capisci subito la manutenzione fatta ed il kilometraggio.
Altrimenti vai col nr. telaio da un concessionario mazda e vedi se risulta qualche intervento/tagliando con i relativi km.

Se l'auto è del concessionario, fai una visura aci per vedere chi era il precedente proprietario, lo contatti e cerchi di sapere di più dell'auto.

L'auto è comunque molto bella anche in considerazione del fatto che è la prima LE della 3a serie. Per il prezzo non saprei invece che dirti.