MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html) +---- Discussione: MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 (/thread-28287.html) Pagine:
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MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - MaverikGTI - 11-03-2015 [video=youtube;ulv0bvgY_3Y]https://www.youtube.com/watch?v=ulv0bvgY_3Y[/video] Ecco anche qualche mio giro, il best di 2:30.786 all'ultimo. Qualche altro giro di contorno e l'MG che ha fatto un 360° davanti a me al tamburello. Che dire, son contento di aver migliorato di quasi 11 secondi il mio precedente tempo. Ovviamente, critiche e consigli su dove posso migliorare, ben accetti! Stavolta, anche da dire che la frizione ha stranamente tenuto più botta (Non perfetta, ma ha retto meglio)! L'altra volta slittava come non mai nei cambi marcia, ma magari l'umido fu complice nel degradare l'olio del circuito idraulico, piu in fretta del solito, mah! MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - theboar - 11-03-2015 MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - omermon - 11-03-2015 a me piace come guidi! MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - Antonio - 11-03-2015 Traiettorie e velocità in curva mi sembrano all'altezza di quelle dei migliori che ho visto, penso che il tempo così distante da quello di Omer (esempio che mi viene in mente per primo visto il video e dato che eravate in pista lo stesso giorno) sia più da imputare al gap prestazionale della tua auto che mi sembra un pò pigra a prendere i giri, nonostante la conica corta della 115! Forse urge una rinfrescata di motore! Complimenti in ogni caso, bravo! MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - omermon - 11-03-2015 Antonio Ha scritto:Traiettorie e velocità in curva mi sembrano all'altezza di quelle dei migliori che ho visto, penso che il tempo così distante da quello di Omer (esempio che mi viene in mente per primo visto il video e dato che eravate in pista lo stesso giorno) sia più da imputare al gap prestazionale della tua auto che mi sembra un pò pigra a prendere i giri, nonostante la conica corta della 115! Forse urge una rinfrescata di motore! Complimenti in ogni caso, bravo! anche secondo me il tuo motorino ha qualche problemuccio, considerato che quello di Bisso riprende molto di più.. per il resto abbiamo traiettorie pressochè identiche! MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - MaverikGTI - 11-03-2015 Cazzzpita, non fate altro che confermare ciò che un pochino sospettavo sul motore. Lo sento abbastanza pigrello a salire, nonostante il tiro della 115 dovrebbe essere maggiore verso gli alti giri. Ciò nonostante, mi sembra molto piatto in alto. Ero salito nel 2013 su con Bisso ad Imola ed ero rimasto allibito da quanto il suo motore spingesse soprattutto con quel kilometraggio, ma imputavo che gran parte di quel brio fosse merito della conica cortissima. O meglio non ho molti termini di paragone con altre 115, infatti ero curioso di vedere anche il video di Burton, qualora lo abbia fatto, per comparare un po' le pure prestazioni... Basterebbe IMHO vedere la salita dopo la Tosa. Detto questo, mi fa piacere che secondo voi la guida vada bene! Mi da sicuramente piu fiducia :happy:. MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - Antonio - 11-03-2015 Ci sono differenze prestazionali anche molto marcate tra un motore e l'altro, a parità di specifiche (115 vs- 115, 90 vs 90 ecc..). Garantisco per esperienza MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - Bisso - 11-03-2015 si considerate che la 4,78 accorcia dell'11% rispetto alla 4,3 quindi gran parte della differenza con la mia è dovuto a quello. Inoltre aspirazione e scarico l'hanno "slegata" un po'.... in ogni caso il mio è sicuramente un motore fortunato se così si può dire. Da video faccio fatica a capire se è il motore fiacco o se è più che altro colpa della conica. Comunque le traiettorie mi sembrano molto buone. Che gomme usi? MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - MaverikGTI - 11-03-2015 Antonio Ha scritto:Ci sono differenze prestazionali anche molto marcate tra un motore e l'altro, a parità di specifiche (115 vs- 115, 90 vs 90 ecc..). Garantisco per esperienza :what: Motore sfigato, doh! Bisso Ha scritto:si considerate che la 4,78 accorcia dell'11% rispetto alla 4,3 quindi gran parte della differenza con la mia è dovuto a quello. Inoltre aspirazione e scarico l'hanno "slegata" un po'.... in ogni caso il mio è sicuramente un motore fortunato se così si può dire. Uso le Federal 595RSR, ma in futuro vorrei provare altro, se riuscissi a portare via delle r888 in convenzione su LLCC da Costa Gomme, non sarebbe male. Le Federal ho visto che ci mettono un pochetto a scaldarsi, ma non mi sembra che aggrappino come le tue R1R che avevi 2 anni fa (oi poi magari da passeggero si hanno delle sensazioni distorte : Blink . Magari dovrei provare a smollarla un po' mettendo un filtro aria meno demmerda dello scottex super economy, il Decat che hai in vendita (anzi a proposito, nel weekend misuro il mio e ti dico :happy:), e fresare via le saldature interne dei collettori di scarico oem. MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - 2015 - Bisso - 12-03-2015 MaverikGTI Ha scritto:Uso le Federal 595RSR, ma in futuro vorrei provare altro, se riuscissi a portare via delle r888 in convenzione su LLCC da Costa Gomme, non sarebbe male. ecco mi sembrava che avessi le federal. Comunque ci sono vari utenti che le usano e su asciutto me ne hanno sempre parlato bene... in teoria dovrebbero essere meglio delle r1r (su asciutto), ma io non le ho provate quindi non mi esprimo... le 888 sono un ottime e costano il giusto, con 400 euro te le porti a casa, io non ci starei tanto a pensare una volta finite le tue. il filtro si, ma solo con un pannello fai poco... se metti un conico è nel posto peggiore... Se tu volessi spendere un po' di soldi e tempo potresti sostituire tutto il manicotto attuale con dei tubi siliconici, mettere il debimetro senza paletta (c'è una discussione sulla modifica made in germany), e portare un filtro cda nel passaruota come avevo fatto io l'autunno scorso... così hai il manicotto senza troppe curve e variazioni di forma, il debimetro non strozza e hai aria freschissima, meglio di così si muore. Solo che credo ci vogliano 350-400 euro per tutto... Per i collettori è una buona cosa quella che dici, c'è parecchio da levare e sicuramente qualcosa migliora... ok il decat... sono tutte cose che la sbloccano un po' e aiutano. per il motore hai fatto prove di compressione di recente, giusto per avere un'idea approssimativa delle condizioni... anche se fosse apposto è possibile che vada meno di altri lo stesso... è anche una questione di equilibratura e lì nei motori prodotti in serie si va solamente a fortuna. |