![]() |
Lavori carrozzeria - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Lavori carrozzeria (/thread-28289.html) Pagine:
1
2
|
Lavori carrozzeria - Minuetto - 11-03-2015 Ciao a tutti, da poco ho una NA in garage che dopo anni di meteo tedesco ha vari punti in cui e' arrugginita, specificatamente rear quarter panel e sills, problema comune nell'area. I prezzi per sistemarla qui sono assurdi, più di quanto ho pagato il rottame, quindi vi chiedo: un carrozziere bravo in zona Milano/Como che possa sistemare i problemi di ruggine BENE? si tratterebbe di tagliare i passaruota posteriori, tagliare parte delle minigonne (chiamiamole così), sistemare la lamiera interna e risaldare pannello nuovo. Ho bisogno di qualcuno capace che possibilmente non chieda un rene. :WohoW: Lavori carrozzeria - barnello - 12-03-2015 Riesci a pubblicare qualche foto del problema? Io ho proprio adesso la mia dal carrozziere per sistemare la ruggine proprio in quel punto Lavori carrozzeria - Mexo Cinqo - 12-03-2015 Parli di brancardi e parafanghi posteriori ? Per sistemare la ruggine BENE dubito lo facciano tutti i carrozzieri quì da noi. Magari ti chiedono poco ma una carteggiata e giù di vernice. Lavori carrozzeria - hebi - 16-03-2015 carrozzieri bravi ci sono ma un contro è una grattata e una verniciata, un altro è ricostruire .. sono ore e ore di lavoro non è easy come te lo fanno vedere a affari a 4 ruote XD poi bisognerebbe vedere come è messa e quanto ti hanno chiesto . Lavori carrozzeria - pilistation - 16-03-2015 Vedasi topic sulla mia piccina in firma! Lavori carrozzeria - joker37 - 17-03-2015 i carrozzieri sono peggio della societa segreta dei tagliapietra non troverai mai nessuno disposto a parlarne :haha: io stesso cercavo informazioni e ho trovato ben poco, ora sto aspettando un preventivo appena ho novita ti aggiorno Lavori carrozzeria - barnello - 20-03-2015 Ho appena ritirato la mia da un carrozziere di Mariano Comense : stesso problema della tua, con classica ruggine che non era esageratamente estesa, ma comunque il buco c'era. Ha tagliato, risaldato e riverniciato la lamiera (e già che c'ero gli ho fatto rifare tutto l'antirombo e la fascia nera sottoporta) Non ho metri di paragone ma mi sembra un lavoro molto molto buono, l'antirombo sembra di qualità e non si vedono gradini o altro... Se riesco, appena la metto sui cavalletti vi faccio anche qualche foto da sotto ![]() ![]() (tra l'altro ho avuto difficoltà a ricordarmi se era sul lato destro o sinistro) Lavori carrozzeria - Elwood Blues - 20-03-2015 La fascia andava opaca però, non lucida...non è antirombo ma vernice (l'antirombo non è certo lucido) Lavori carrozzeria - barnello - 21-03-2015 Hai ragione... Ma secondo me infatti sopra a tutto ha dato una mano di lucido indiscriminato... Comunque la fascia nera avrei anche intenzione di ripassarla col plastidip nero, per dare uno strato protettivo in più Lavori carrozzeria - andreat3 - 21-03-2015 Mi dispiace. è un bel problema. Io l'ho fatto fare ad un carrozziere a Maranello che restaura auto di pregio. Il lavoro sembra ben fatto, ha tagliato molto e sagomato e ricostruito la parte posteriore del brancardo e parte dei passaruota..ci ha lavorato parecchio e la cifra è stata sostanziosa.. |