Mx5Italia
Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer (/thread-28487.html)

Pagine: 1 2

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - Limone - 12-04-2015

[ATTACH=CONFIG]37324[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37326[/ATTACH]Oggi pomeriggio ho voluto provare questo prodotto,ultimo tentativo prima di portare la macchina dal carrozziere per risolvere definitivamente il problema....
Prima......[ATTACH=CONFIG]37325[/ATTACH]

Dopo.....[ATTACH=CONFIG]37327[/ATTACH]

Visto il risultato più che dignitoso,e per paura di peggiorare la situazione,mi sono fermato al punto n.3.......sembrerebbe un miracolo!!
Quanto durerà?????Mahhh!!!
L'ho trovato in un autoaccessori di Parma e per 18 euro mi sembrava il caso di provarci!
Tanto vi dovevo,un saluto a tutti!!

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - LucaJones - 12-04-2015

Hai gia' trattato anche l'altro fanale?

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - enrymx5 - 12-04-2015

Anche la mia ne ha bisogno, anche se i miei fari non sono allo stato dei tuoi pre-trattamento...grazie per la dritta, Limone!! Thumbup

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - LucaJones - 12-04-2015

enrymx5 Ha scritto:Anche la mia ne ha bisogno, anche se i miei fari non sono allo stato dei tuoi pre-trattamento...grazie per la dritta, Limone!! Thumbup

Premesso che non credevo che lavare con un po' di dentifricio maschere ed occhilini avesse un effetto antiappannante, che non li ho mai lavati con l'olio delle sardine ed altre cose strane, prova a pulire i fari con un po' di dentifricio su un panno di stoffa.

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - enrymx5 - 12-04-2015

LucaJones Ha scritto:Premesso che non credevo che lavare con un po' di dentifricio maschere ed occhilini avesse un effetto antiappannante, che non li ho mai lavati con l'olio delle sardine ed altre cose strane, prova a pulire i fari con un po' di dentifricio su un panno di stoffa.

Proverò questo prima, grazie per il consiglio! Smile

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - Limone - 12-04-2015

LucaJones Ha scritto:Hai gia' trattato anche l'altro fanale?

LucaJones Ha scritto:Premesso che non credevo che lavare con un po' di dentifricio maschere ed occhilini avesse un effetto antiappannante, che non li ho mai lavati con l'olio delle sardine ed altre cose strane, prova a pulire i fari con un po' di dentifricio su un panno di stoffa.

enrymx5 Ha scritto:Proverò questo prima, grazie per il consiglio! Smile

L'altro fanale inspiegabilmente era quasi perfetto,gli ho dato un colpetto comunque.....
Provai anche il dentifricio,con scarsi risultati......
Un paio di anni fa li feci lucidare da un tizio che mi inchiodò 150 sacchi per la coppia ma poi pian piano uno é tornato alla stadio iniziale,con questa cura spero di tamponare il danno almeno fino a quando non riuscirò a toccare con mano la ND,non riuscivo proprio a guardarla in quelle condizioni!!
Ah,oggi ero in vena,ho lavato anche la capotta con lo chante claire sgrassatoe universale cosi' ho tolto anche quella brutta striscia di colla appiccicosa con risultati soddisfacenti,anche se un'altro colpetto ci starebbe.....

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - TheCondor - 13-04-2015

Ottimo, è un lavoro che devo fare pure io. Un fanale è praticamente perfetto, l'altro (il guidatore mi pare) è totalmente opaco. Ero indeciso se prendere il pulitore dell'arexons ma visti i risultati che hai ottenuto prendo questo!

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - breonen2 - 13-04-2015

Ma come mai la mia con i suoi 17 anni di vit ha ancora i fari perfetti e le vostre hanno questi problemi????

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - Dado - 13-04-2015

la vita all'aria aperta fa bene alla gente ma non ai fari.
magari ha un faro buono e uno no perche' parcheggia sempre vicino al muro dallo stesso lato...

Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer - Foxy - 13-04-2015

Cmq basta usare carta abrasiva ad acqua fai prima un paio di passate a sfumare: con 800 _ 2000 _ 3000 e poi fai un 2 passate con un polish a bassa abrasivita' (sempre se esiste questo termine xD ) il risultato e' assicurato...testato su piu' auto spesa quasi zero....consiglio il metodo piu comodo e' usare uno di quei kit da montare sul trapano che ti da anche il panno dove andrai a mettere il polish che ti rendera' il faro bello liscio e lucido , quasi come nuovo