![]() |
Mazdaspeed surgelata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Mazdaspeed surgelata (/thread-28508.html) |
Mazdaspeed surgelata - MS85 - 14-04-2015 Premessa: non l'ho postato nella sezione "occasioni dal web" perchè sono esclusi gli annunci tipo autoscout. Considerato che dubito che qualcuno si faccia tutta quella strada per andarla a vedere, la sezione Perditempo mi sembrava la più coerente ![]() Stavo esercitandomi a tradurre qualche articolo, quando mi è venuto in mente che per battere la noia potevo unire l'utile al dilettevole e tradurre gli annunci di MX-5, e mi sono imbattuto in questa Mazdaspeed norvegese: http://www.finn.no/finn/car/used/object?finnkode=57749728 Particolarmente carina è la descrizione e il sales pitch che fa il venditore: Mazda MX-5 Turbo Mazdaspeed originale Se vuoi avere una MX-5 che nessun'altro ha, questa è la macchina per te. Perchè comprare una pesante NC con un motore 1.8 che non si distingue da tutte le altre (qui mi sento tirato in causa ![]() La MX-5 Mazdaspeed fu costruita per il mercato americano e ad oggi è la MX-5 più potente mai prodotta. Motore 1.8 turbo con 180 cavalli. La macchina percorre lo 0-100 in 6,9 secondi e offre una spinta magnifica quando il turbo entra completamente in copia. La Mazdaspeed è stata disegnata avendo già di fabbrica uno spoiler frontale massiccio e "chiassoso" (sto traducendo un po' liberamente), così come moltri altri dettagli Mazdaspeed per interni ed esterni. Oltre a questo si distingue rispetto ad una comune NB(FL) per gli ammortizzatori Bilstein più rigidi, molle ribassate di serie, albero di trasmissione e barre antirollio maggiorate, cerchi da 17" con design dedicato e scarico più aperto. Nel corso dell'estate arriverà sul mercato l'ultima generazione della MX-5 (ND), e il dato di potenza non sarà paragonabile con quello della MX-5 Mazdaspeed originale. Il motore più potente annunciato epr la ND è un 2.0 con 160 cavalli. La macchina è molto più elaborata rispetto all'originale. Le ultime modifiche sono state fatte nell'estate 2014: la macchina è stata oggetto di upgrade con l'aggiunta di rollbar Harddog e del pack "little Enchilada" di FlyinMiata (https://www.flyinmiata.com/little-enchilada.html). Le parti originali sono elencate in seguito. La MX-5 Mazdaspeed è stata prodotta dal 2004 al 2005 in un totale di 5.428 esemplari. Vi sono in totale 10 o 15 Mazdaspeed in Norvegia. La macchina è in perfette condizioni e non ha mai visto la neve. Questa è una macchina che devi assolutamente vedere se stai pensando di comprare una MX-5 Equipaggiamento: Cerchi in lega estivi Vernice metallizzata Gomme estive (noi specifichiamo che la vendiamo con le invernali, da loro evidentemente si sottolinea il contrario visto il clima :oops ![]() Aria condizionata Caricatore CD Cruise Control Specchietti elettrici Alzacristalli elettrici Radio/CD Chiusura centralizzata Sevosterzo Sedili sportivi ABS Airbag frontali Differenziale autobloccante Immobilizer Stålbjelker (credo siano i frame rails) Chiedono l'equivalente di circa 20-22 k€. Mi sa che per ora rimango con la mia pesante NC con un motore 1.8 che non si distingue da tutte le altre :haha: Mazdaspeed surgelata - fracrist - 14-04-2015 in norvegia non stanno bene. Mazdaspeed surgelata - giova85 - 14-04-2015 ma vale veramente cosi' tanto (anche se sembra in condizioni eccellenti dalle foto)? Mazdaspeed surgelata - MS85 - 14-04-2015 fracrist Ha scritto:in norvegia non stanno bene. Stanno bene, stanno bene, credimi. Sono io che sto male ogni volta che vedo quanto costano lì le macchine :oops: Mazdaspeed surgelata - MS85 - 14-04-2015 giova85 Ha scritto:ma vale veramente cosi' tanto (anche se sembra in condizioni eccellenti dalle foto)? Fai conto che una NC 1.8 praticamente km0 lì la paghi 30 o 34 k€..... E' tutto in proporzione purtroppo Mazdaspeed surgelata - Elwood Blues - 14-04-2015 infatti, di mazdaspeed se ne sono viste e anche a prezzi decisamente più umani! :haha: in italia dovrebbero essercene almeno un paio... Mazdaspeed surgelata - Antonio - 15-04-2015 E' fantastica, ogni volta che ne vedo una così ben tenuta mi vengono certe voglie..comunque conviene di più cercarne una negli Stati Uniti e farsela spedire. Anche se ultimamente ho visto i prezzi salire anche là, non è raro trovarle sui 12 - 13.000 $. Quando il dollaro era basso si potevano fare degli affari incredibili. Mazdaspeed surgelata - joker37 - 15-04-2015 Peccato sia una nb ehehe comunque in svezia poco tempo fa era in vendita una mazdaspeed a 12000 circa... Mazdaspeed surgelata - omermon - 15-04-2015 In Polonia ci sono una o più Mazdaspeed interessanti, se uno volesse fare la pazzia. Va anche detto che volendo si può fare una Mazdaspeed "replica" a prezzi ben più ragionevoli e con componentistica più aggiornata. Mazdaspeed surgelata - Antonio - 15-04-2015 omermon Ha scritto:In Polonia ci sono una o più Mazdaspeed interessanti, se uno volesse fare la pazzia. Dipende tutto dallo spirito col quale vuoi fare l'acquisto, chiaramente si può ottenere altrettanto o molto di più prendendo i pezzi ma per chi (come me) è innamorato di questo modello non penso sarebbe la stessa cosa ![]() |