Mx5Italia
DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport (/thread-28544.html)

Pagine: 1 2


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - blackmamba - 20-04-2015

Un lampeggio a tutti quanti!

Spero di non sbagliare sezione, sollevando in questo thread alcune domande e magari raccogliere sempre qualche utile informazione che mi faccia dormire sereno, scacciando gli incubi dei consumi olio che affliggono i motori 2.0 delle NC.


Non ho ancora avuto il piacere di acquistare nulla da Mx5parts o da il motorsport, motivo per il quale - chiedo a voi guru - consigli su cosa acquistare e da quale dei due siti, ringraziando anticipatamente chi vorrà darmi una mano.


1) Termostato : (la mia nc ha 58.000 km, opterei per una sostituzione preventiva, non avendo ad ogni modo indicazioni anomale di temperatura)

Su ILmotorsport, se non sbaglio, il prodotto è quello sottostante e non reca differenze per le NC/NCFL

https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=5578&oid=524&depth=0&page=0&count=2&PHPSESSID=c4398571f281f9ed096e13f6783ebe64


Su Mx5parts, invece, sembrano vendere termostato e " cover " ed inoltre fa riferimento ad un tipo " lungo " ed uno corto, a seconda del numero di telaio (?)

http://www.mx5parts.co.uk/thermostat-cover-mk3-35-p-2330.html


2) Valvola PcV : ( se non ho capito male, cambiarla, a priori, non è un'idea malsana, sebbene la sostituzione, comporta tirar giù i collettori (?) e dunque un costo di manodopera che magari sarebbe bene giustificare quando e se, si abbinano ulteriori interventi di manutenzione.

Su Mx5parts, l'articolo è questo e non occorre nient'altro giusto ? Su IlMotorsport non ho trovato nulla.

http://www.mx5parts.co.uk/valve-mk3-35-p-2276.html


3) Astina Misurazione Olio : ( non so se è paranoia, la mia, ma temo di non saper interpretare questa dannata astina oem e leggendo un intervento di PeeTee, risultò soddisfatto da una presa su ILMotorsport.


IlMotorsport propone questo prodotto che - in versione classica - consente la misurazione controluce, senza tante scusanti/incomprensioni nella misurazione.
https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4496&oid=524&depth=0&page=0&count=14&PHPSESSID=c4398571f281f9ed096e13f6783ebe64

Su Mx5parts invece ho trovato questa qui, ma dall'immagine non capisco se sia come quella sopracitata o se in realtà è una replica tale e quale a quella stock...e non vorrei fare un acquisto a vuoto. Qualcuno me ne sa parlare ?

http://www.mx5parts.co.uk/dipstick-mazda-mk3-35-p-2337.html



Infine, volendo tagliandare fra 4000 km, qualcuno armato di pazienza potrebbe linkarmi quanto necessita ? ( Chiaramente l'olio l'acquisto da me, optero per il Bardhal xtc, del quale ho letto milioni di thread, sperando di non sbaglire scelta ) Cos'altro serve ? Filtro dell'olio ? Qualcuno ha un link di un prodotto valido ? Vorrei abbandonare la rete mazda ( l'auto ha fatto tutti i tagliandi col precedente proprietario, in Mazda ).


Una volta che devo fare un ordine online, vale tanto giustificare tasse e spedizioni con quanto potrebbe necessitarmi a breve.



Grazie a chi perderà un pò di tempo con il classico utente paranoico e profano di meccanica :haha:


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - blackmamba - 20-04-2015

Nessuno per avere qualche feedback di questi 3 prodotti e/o per decidere quale dei due siti prediligere ? :no_:


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - omermon - 20-04-2015

Tra mx5parts e il.motorsport prediligo il secondo, anche solo per la velocità di spedizione (2-3 giorni lavorativi). Quelli di parts sono inglesi, con tutto ciò che ne consegue.
C'è da dire che la qualità di entrambi è un po' calata ultimamente.

Per quanto riguarda i componenti non ti so aiutare, salvo che non ho mai sentito di noie sul termostato NC (non hai mica un rover).
Detto questo, io non sostituirei componenti vitali con ricambi aftermarket, a prescindere.


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - blackmamba - 20-04-2015

omermon Ha scritto:Tra mx5parts e il.motorsport prediligo il secondo, anche solo per la velocità di spedizione (2-3 giorni lavorativi). Quelli di parts sono inglesi, con tutto ciò che ne consegue.
C'è da dire che la qualità di entrambi è un po' calata ultimamente.

Per quanto riguarda i componenti non ti so aiutare, salvo che non ho mai sentito di noie sul termostato NC (non hai mica un rover).
Detto questo, io non sostituirei componenti vitali con ricambi aftermarket, a prescindere.


Intendi dire che se volessi/dovessi sostituire valvola pcv e termostato, faresti tali interventi in mazda !? : Bash :


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - Fletch - 20-04-2015

No, intende dire di comprare ricambi originali


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - omermon - 20-04-2015

Fletch Ha scritto:No, intende dire di comprare ricambi originali

Esatto.

Evita come la peste le officine Mazda.


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - blackmamba - 20-04-2015

Non sempre a mio avviso un ricambio originale è sinonimo di qualità. Sopratutto valvola pcv e termostati..incriminati di usurarsi prima del normale decorso ...

Ad ogni modo mi informerò qui in Mazda a palermo..ma evito di farmi inculacchiare non so quanto per un pezzo di plastica ed un termostato. Conoscendoli con quello che mi chiedono, tiro fuori un tagliando extra.


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - Dado - 20-04-2015

il termostato costa tanto quanto in concessionario mazda e ti eviti la pena di dover capire quale hai.
vai la con il numero di telaio e vai via col tuo termostato giusto felice...


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - omermon - 20-04-2015

ma questa paranoia del termostato ha qualche origine precisa? perchè ok la PVC, che a quanto pare concorre nel reato di induzione allo sbronzinamento, ma il termostato....


DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport - Elwood Blues - 20-04-2015

omermon Ha scritto:ma questa paranoia del termostato ha qualche origine precisa? perchè ok la PVC, che a quanto pare concorre nel reato di induzione allo sbronzinamento, ma il termostato....

il termostato sulla NC si blocca facilmente su "aperto", ovviamente non subito, ma quando l'auto ha un po' di km alle spalle...basta chiedere a Maca o ad altri... Thumbup