Mx5Italia
madame et messieurs....Petit Napoleon - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: madame et messieurs....Petit Napoleon (/thread-28657.html)

Pagine: 1 2 3

madame et messieurs....Petit Napoleon - petit napoleon - 11-05-2015

E ora tocca me

Nome: Igor
Cognome: Filippi
Anni: 37..si va per 38....

Titolo di studio: diploma Liceo Scientifico (44/60) ma in 5° ho il recordi di assenze senza bocciare: 78 giorni! All'università di Pisa "partecipante" alla Laurea Triennale di Ingegneria Meccanica....poi i crash chiamano, e mando tutto a "*****"

Occupazione: perito assicurativo, mi occupo di perizie su sinistri auto, perizie su sinistri mortali e non, ricostruzioni, perizie ergonometriche, stime dei danni, consulenze assicurative, CTU e CTP.

Dopo 16 anni (nel 1998) di ciclismo su strada agonistico (con qualche discreto risultato), soffro il passaggio a dilettanti e smetto, per amore di una mia ex che si preoccupava troppo (e che sapeva la vita che facevo, i sacrifici e i compromessi), resto cicloamatore, ma nel frattempo, nel 1996, conosco la MTB....è amore alla prima prova: l'adrenalina e la fatica mescolate sono sensazioni bellissime, e mi danno come "assuefazione"! Certo qualche capitombolo l'ho fatto...ma l'amore resta grande!
Da allora abbino entrambe le cose, con estrema soddisfazione....ma pochi risultati purtroppo....

Sono anche un appassionato di alta fedeltà....."si dice" abbia il piede pesante, forse è solo una impressione: son le macchine ad esser leggere!!! Infatti è proprio nel 2010 che prendo una Elise S1 del 98, da me rifatta e risistemata, color puffo e con grafiche "GULF" .....un pò tamarra, ma a me piaceva così! Non ero espertissimo.....ma sarei poi migliorato col tempo...
Dal 4/10/13 la mia vita cambia, arriva il mio cucciolo Andrea...le spese aumentano e la Eli se ne va....
Ma da Giovedì 8 arriva una grigina a sostituirla: nc 2.0....ancora dobbiamo conoscerci...ma direi che srnza esser cattiva come la Eli se la cava.

Nel lettore CD di casa non mancano mai Alanis Morissette, AC/DC, Timoria, GnR, Mina, Ligabue e parecchi altri...

Il mio nick name è basato sulla mtb: credevo che gli atleti della mtb fossero delle mezze seghe rispetto agli stradisti, e che la mtb fosse la "sorellina brutta piccola e nera" della bici da corsa....una opinione poco rispettosa ma diffusa tra chi correva su strada; poi ho visto un atleta, Migual Martinez, a Bibbona (il vero "petit napoleon"), mi scattò davanti, era come vedere un KTM 450.......e ho capito che non erano mezze seghe, ma atleti impressionanti.....un tributo quindi a chi mi ha fatto cambiare idea.

Amo Viareggio, sono fiero di essere viareggino.

madame et messieurs....Petit Napoleon - bacco - 11-05-2015

Un ben venuto da un`altro malato di pedali fango e asfalto, purtroppo il secondo Pupo arrivato da pochi giorni mi tiene lontano dai miei hobby, ma sono fiducioso che con qualche chiletto in più tornerò presto sui pedali. La mia Miata, na ma del 96, è ancora ferma in garage per il restauro, la meccanica è sistemata, manca la carrozzeria. In attesa di mettere qualche soldino da parte per terminare i lavori. Saluti.

madame et messieurs....Petit Napoleon - pierpower - 11-05-2015

ciao, benvenuto!

se ho ben capito, credo di averti scritto in passato per delle info "assicurative"

welcome!

madame et messieurs....Petit Napoleon - petit napoleon - 11-05-2015

Bohhhh.....non ricordo.
Capita spesso che mi chiedano delucidazioni.

madame et messieurs....Petit Napoleon - Mexo Cinqo - 11-05-2015

Benvenuto !

madame et messieurs....Petit Napoleon - Costa - 11-05-2015

Benvenuto, pensavo tu avessi una Full Dinamix Big Grin
P.s. Moooolto probabilmente nel aula 3.1 eravamo a pochi metri di distanza Eek (ammesso che tu abbia frequentato a Pisa)

madame et messieurs....Petit Napoleon - Jo 195 - 12-05-2015

Ciao Igor, ricordo la tua bella Elise con livrea Gulf, in occasione d'un raduno organizzato dai ragazzacci di Club Lotus Italia, Stefano "Gallo Nero" e Paolo.
Benvenuto a bordo e buon divertimento Thumbup

madame et messieurs....Petit Napoleon - fabryr. - 12-05-2015

ciao e benvenuto tra noi che dire pure io appassionato dei pedali ma da strada però Big Grin anche se ho iniziato con la mtb ma non mi esaltava più di tanto..non è che hai qualche foto della eli con la livrea gulf ??? mi acchiappa un sacco quella colorazione Big Grin

madame et messieurs....Petit Napoleon - Giova636 - 12-05-2015

Benvenuto e complimenti per l'epica presentazione! Big Grin

madame et messieurs....Petit Napoleon - Gyu71 - 12-05-2015

Benvenuto, piccolo grande napoleon!!! Big Grin

E soprattutto... COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO!!!Thumbup