Mx5Italia
La mia prima scimmia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia prima scimmia (/thread-28697.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


La mia prima scimmia - Don Tonino - 23-05-2015

E così alla fine ho portato a casa la mia prima scimmia...

[ATTACH=CONFIG]38171[/ATTACH]

Big Grin

L'auto invece è la NC 2.0 Wind che era in vendita qui sul forum, ringrazio il gentilissimo Andrea che me l'ha venduta e tutti gli altri ai quali ho chiesto consigli ed opinioni al riguardo, tutti assolutamente preziosi ed interessanti.

[ATTACH=CONFIG]38173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38174[/ATTACH]
(Il parcheggio a occupare quattro posti auto era assolutamente temporaneo, per avere il cofano sotto la luce)

Dopo una prima settimana di uso e 500 km buoni oggi ho avuto tempo per cominciare a dare un'occhiatina più da vicino, sopratutto per controllare il livello dell'olio (la lettura dei millemila thread al riguardo non mi aveva preparato, nella mia ignoranza, alle dimensioni dell'astina!) e del liquido dei freni, visto che ogni tanto in accelerazione mi si accende la spia...

[ATTACH=CONFIG]38172[/ATTACH]

In vari thread ho letto che potrebbe essere un falso allarme legato all'usura delle pasticche (che da quanto ho potuto vedere mi sembrano le originali), però nella mia ignoranza non so bene come poterle controllare facendo da solo: suggerimenti?


La mia prima scimmia - Luca93 - 23-05-2015

Lascio i consigli a gente più esperta Wink però ti faccio i complimenti per la macchina! Davvero bella!! È la combinazione grigio chiaro con capottina bordeaux mi è piaciuta fin da subito quando ho visto l'annuncio di vendita. Complimenti Big Grin


La mia prima scimmia - LucaJones - 23-05-2015

Bello il soft top bordeaux.
Senza smontare le ruote o mettere la MX-5 su un ponte, credo sia difficile riuscire a controllare l'usura delle pastiglie.


La mia prima scimmia - tarryr6 - 23-05-2015

Abbinamento molto particolare ed elegante.


La mia prima scimmia - Jo 195 - 23-05-2015

Bell'abbinamento colori Don Thumbup

Di che zona della Toscana sei ?


La mia prima scimmia - lore87 - 23-05-2015

Io avevo le pastiglie letteralmente finite (quasi al ferro). Facevano molto rumore ma non mi si accendeva nessuna spia. Forse erano scollegate ma non avendole cambiate io non so nemmeno se abbiano il sensore.


La mia prima scimmia - Don Tonino - 23-05-2015

Grazie a tutti, l'abbinamento di colori è tutto merito del precedente proprietario, mi è piaciuto subito il colpo d'occhio al posto della capote nera.

I freni per ora mi sembra funzionino bene e sono silenziosi, terrò sott'occhio il livello del liquido nelle prossime settimane.

Jo 195 Ha scritto:Di che zona della Toscana sei ?

Firenze città


La mia prima scimmia - Flex - 23-05-2015

La vaschetta liq. freni ereditata dalla NA e' fatta male, quando le pastiglie si consumano il liquido scende e fa accendere il sensore di livello.
Usalo come un indicatore di usura.... Non e' urgente cambiarle quando inizia ad accendersi, ma e' meglio iniziare a pensarci controllandone l'usura con esame visivo.


La mia prima scimmia - Don Tonino - 24-05-2015

Flex Ha scritto:Non e' urgente cambiarle quando inizia ad accendersi, ma e' meglio iniziare a pensarci controllandone l'usura con esame visivo.

Giusto per inquadrare meglio la cosa, quale potrebbe essere considerato il chilometraggio standard per le pasticche stock?

Oggi ho provato a guardarle, ma non ho riferimenti né esperienza per valutare quel che vedevo.


La mia prima scimmia - Flex - 24-05-2015

Don Tonino Ha scritto:Giusto per inquadrare meglio la cosa, quale potrebbe essere considerato il chilometraggio standard per le pasticche stock?

Dipende da troppi fattori.... mediamente direi da 30mila a 60mila.
Ma come ti dicevo se si accende la spia, significa che si sono consumate abbastanza da far abbassare il livello olio tanto da iniziare ad accendere il sensore, quindi tra non molto sara' opportuno cambiarle.