[NA/NB] Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 (/thread-28715.html) |
Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - pierpower - 27-05-2015 qualcuno ha esperienze o informazioni riguardo le 2 pastiglie? le carbotech vengono un po di più... ne vale la pena? Dai grafici ferodo mi intrippano le DS1.11 http://www.ferodoracing.com/products/car-racing/racing-brake-pads/ds1-11/ qualcuno le ha provate o sa quanto vengono? ...non le trovo grazie in anticipo a chi mi da una mano ad uscire brillantemente dal vortice EBC Gialle che a me non sono tanto piaciute... Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Dado - 27-05-2015 occhio che le pastiglie racing al carbonio per moto non frenano una cippa a freddo... e per una cippa intendo proprio una cippa di niente. visto che c'è scritto che sono solo per uso pista non vorrei che queste DS1.11 abbiano lo stesso problema. Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - pierpower - 27-05-2015 se hanno buon mordente anche a temperature basse tanto meglio, certo. l'importante è che non vadano in pappa oltre i 500°C tu le hai provate? Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - omermon - 27-05-2015 ho sempre sentito un gran bene delle DS2500, pastiglie che comprerei io, se solo le facessero per big brakes. le carbotech da quel che so sono ancora più aggressive, ma temo siano troppo per i nostri cavallucci stanchi Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Dado - 27-05-2015 no ma sono curioso e ho guardato il sito. diciamo che il grafico che si tronca a 150 gradi, il fatto che dice che sono efficaci in modo uniforme tra 200 e 500 gradi e la scritta NOT SUITABLE FOR ROAD USE, mi hanno fatto subito venire in mente le mie pastiglie da gara della moto. grandi frenate a caldo ma a freddo rischi di investire qualcuno. sincerati di questo prima di fare un acquisto che magari è totalmente inutilizzabile per strada. tutto li Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - pierpower - 27-05-2015 grazie dei feedback, dici che vado di DS2500 Omer? c'è qualcuno che le usa al challenge su mx5? dal sito ferodo le DS2500 le danno buone fino ai 550°C dopo cominciano a calare: (prezzo sui 160euro le ant) http://www.ferodoracing.com/products/car-racing/racing-brake-pads/dsuno/ invece le carbotech le danno buone fino a quasi 700°C (230 euro le ant) http://www.ctbrakes.com/brake-compounds2.asp vorrei essere sicuro che non cuociano Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - omermon - 27-05-2015 pierpower Ha scritto:grazie dei feedback, dici che vado di DS2500 Omer? onestamente non ricordo chi le usi su mx-5, ma io non avrei dubbi, sono ultra collaudate ormai. butta un occhio anche alle hawk HP+ però, che saranno il mio prossimo acquisto e credo costino anche meno. Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - pierpower - 27-05-2015 linko questo grafico che già Fletch aveva linkato in una discussione che non trovo più: http://www.hawkperformance.com/compound-graph le HP+ crollano a 800F = 430°C, porca miseria, non è pochetto?! secondo me fino a 600°C 1100F sarebbe che la pastigla non cedesse in compenso queste Hawk ahnno i coefficienti d'attrito pià alti che ho visto finora... e mica di poco... +40% rispetto a ferodo! Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - pierpower - 27-05-2015 se trovassi due campane con uguale forma ma offset sui mu... proverei a goicare la carte delle pastiglie differenziate... ma fidati te di sti grafici... Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Bisso - 27-05-2015 Le DS2500 le ho io... su una macchina stradale che ogni tanto va in pista credo siano il compromesso migliore, a freddo frenano abbastanza ma meno di pastiglie stradali, comunque si frena quindi va bene... sotto stress sono meglio delle ebc yellow... ma per un uso pista vero secondo me sono ancora insufficienti come l'intero impianto frenante delle nostre auto... comunque il miglior compromesso se si usa la macchina anche in strada... come sempre è un gioco di compromessi. in ogni caso per l'efficienza di frenata le pastiglie sono solo uno dei componenti necessari... per far le cose fatte come si deve si dovrebbe partire da un impianto che scalda meno, invece che da pastiglie che reggono di più... altrimenti è come avere un motore che scalda tanto e invece di pensare a come fargli tenere una temperatura corretta si pensa a come fargli reggere le temperature eccessive... non è sbagliato ma dovrebbe essere l'ultima spiaggia... |