Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html) +--- Discussione: Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 (/thread-28730.html) |
Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 - Jo 195 - 31-05-2015 [COLOR="#0000FF"]Desidero comunicarvi questo evento organizzato dagli amici di Lotus Club Italia. Si tratta di una manifestazione di regolarità che si terrà a Jesi nelle belle strade ricche di curve delle Marche. Gli equipaggi si riuniranno la mattina di sabato 13 giugno presso l' hotel Federico II per sistemazione alberghiera, colazione, accreditamento e ritiro del kit di viaggio. Successivamente i partecipanti affronteranno il tour dei " Colli del Verdicchio " su per le colline costellate di vigneti e di grande bellezza paesaggistica. Sono ammesse al raduno : Lotus moderne e d'epoca , Opel Speedster e Mazda MX5. Ulteriori info su : http://www.clublotusitalia.it [/COLOR] Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 - Gyu71 - 31-05-2015 Presente solo Domenica! Appena bUonificato. Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 - Jo 195 - 01-06-2015 .... evvvvvvaiiiii .... chi arriva dopo , paga da bere ? Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 - Rob72 - 01-06-2015 Quasi quasi un saltino domenica dopo pranzo per vedere qualche bella macchinina ce lo faccio con la mia rottamx-5... Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 - Gyu71 - 01-06-2015 Vai Rob!!! Lotus contro il tempo - 13/14 Giugno 2015 - Jo 195 - 01-06-2015 [COLOR="#0000FF"]"Qualche nozione sulla regolarità per chi non ha mai partecipato. In sintesi funziona così, l’organizzazione stabilisce un tempo di percorrenza del tracciato, quindi l’obbiettivo diventa quello di percorrere il tracciato nel tempo imposto (o di avvicinarcisi il più possibile..) Viene dato il “via” e l’auto traguarda un pressostato collegato ad un cronometro, in quel momento il navigatore attiva il suo cronometro (se non ha la sensibilità di avviare il cronometro in quel preciso istante, si porterà dietro la per tutta la prova una penalità iniziale) e scandisce a voce alta il passare del tempo. A circa 20 metri dal traguardo, ove si trova un pressostato di chiusura, viene posizionato un segnale giallo che permette al driver di fermarsi se in anticipo, il navigatore continua a scandire il tempo, quando mancano 10 secondi inizierà a contare “alla rovescia” ed il driver ripartirà, ma da quel momento non potrà più fermarsi e dovrà arrivare sul pressostato di chiusura quando il navigatore pronuncerà zero……l’abilità sta nel traguardare il pressostato senza anticipo o ritardo. Di solito si arriva al segnale giallo con largo anticipo e quella pausa permette all'equipaggio di recuperare eventuali errori commessi durante la prova. La regolarità e' precisione e sensibilità ove si vince in due, ma ognuno ha un compito ben preciso. Un esempio classico di gara di regolarità : la Mille Miglia. Faremo come di consueto un briefing pre-test 🏁"[/COLOR] Cit. Stefano " Gallo Nero " V.P. Club Lotus Italia |