[NA/NB] cuffie torretta cambio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] cuffie torretta cambio (/thread-28737.html) |
cuffie torretta cambio - skystar2 - 02-06-2015 Ciao a tutti devo sostituire le cuffie della torretta del cambio, tutte e 2 sono a brandelli, ho visto che tra le oem e le ilmotorsport c'e poca differenza di prezzo, ma come qualità cosa mi consigliate? quale durano di più? grazie a tutti cuffie torretta cambio - Jeega - 03-06-2015 OEM...cambiate appena ritirata l'auto dal vecchio proprietario... cuffie torretta cambio - Elwood Blues - 03-06-2015 OEM quelle di ilmotorsport dopo un paio d'anni si rompono di nuovo cuffie torretta cambio - Vinz - 03-07-2015 Buongiorno ragazzi, vorrei capire bene cosa succede a queste cuffie del cambio. Premesso che ho un 6 rapporti, che a quanto pare ha delle differenze. Io noto solo odore d'olio proveniente da non si sa bene dove, e la leva del cambio oscilla un pò in marcia (ma magari è normale). Non ho ancora smontato il tunnel ma vedo leggo ogni tanto di questa sostituzione del "gommone" isolante, il mio dubbio infatti è che sia distrutto quindi lasci troppa libertà alla leva e faccia trapelare odori (che devo comunque capire da dove partono). Lo sostituite per questi motivi? cuffie torretta cambio - Mexo Cinqo - 03-07-2015 Si. In genere è sbriciolata anche quella sotto. cuffie torretta cambio - pierpower - 03-07-2015 io lo sto sostituendo ora perchè era rotto ma non mi dava nessun tipo di fastidio (rumore o odori come dici) cuffie torretta cambio - Vinz - 03-07-2015 E questa ad esempio, su ebay, è una versione migliorata o che? Non mi pare sia così l'originale. cuffie torretta cambio - Vinz - 06-07-2015 Ho verificato che le mie erano screpolate e spaccate, entrambe. Intanto penso di aver tamponato sufficientemente il problema: Ho prima provato a riparare gommone e gommino spaccati, ma sono soggetti a forte torsione, non regge. Quindi ho pensato di mettere su un'ulteriore cuffia artigianalissima (con un pezzo di busta di plastica spessa) fissata sopra e sotto con fascette, in modo da isolare gli odori, e mi pare abbia funzionato. Procederei quindi con l'acquisto delle due guarnizioni nuove, ma vi chiedo se è il caso di prenderle originali visto che durano niente, o se ce ne sono aftermarket più valide. cuffie torretta cambio - Elwood Blues - 06-07-2015 quelle originali durano, le mie hanno 5 anni e sono perfette chiaro che delle parti in gomma soggette a continui movimenti, esposte ad un forte calore e all'olio (letale per gomma e plastica) non possono durare 20 anni cuffie torretta cambio - Vinz - 06-07-2015 10 anni e 50.000km per componenti del genere li trovo pochini. Direi che è tipico della Mx5. Il problema forse è che il cambio scalda molto e la gomma non regge. In realtà se non ci fosse la leva comunicante col cambio non me ne sarei neanche accorto, non creava mica problemi, ma la puzza in abitacolo era molto fastidiosa. |