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Cinture a 4 punti senza rollbar - Wolframius - 08-06-2015 Ciao a tutti, ho una domanda un po' starna, come da titolo: si riuscirebbero a montare delle cinture a 4 o 5 punti senza montare un rollbar? Non sarebbe un problema bucare la tappezzeria, ma vorrei qualcosa che possa essere eliminato all'occorrenza, lasciando l'auto "originale". Grazie in anticipo! Ciao! Cinture a 4 punti senza rollbar - Bisso - 08-06-2015 ma le bretelle alte dove le fissi? hai una harness bar almeno? se no devi saldare le piastre per i golfari... Cinture a 4 punti senza rollbar - pierpower - 08-06-2015 io credo che to possa montare le due cinture per le spalle sulla barra che collega gli attacchi delle cinture di serie. Anche la TRlane dovrebbe farla. A me lascia un po perplessa perchè sollecita le viti a taglio (almeno così mi pare da una rapida occhiata) per le due cinture del bacino dovresti poterti attaccare con la sx sull'asola della cintura di serie e con la dx dovresti fare il foro passante sul tunnel centrale Cinture a 4 punti senza rollbar - Wolframius - 08-06-2015 Niente ho ![]() Stavo dando un'occhiata qui agli accessori: http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=index&cPath=30_3718_3719 Dovrei sollevare la tappezzeria, saldare le piastre, bucare la tappezzeria per i golfari. Se però poi tolgo i golfari non si dovrebbe più vedere nulla, sbaglio? Cinture a 4 punti senza rollbar - Bisso - 08-06-2015 lui ha una na115 che ha l'accatto della cintura 3 punti già sul tunnel quindi si riesce a sfruttare quello. ma la 115 di serie non ha la harness bar, quella la avevano solo le na1.8... quindi o la ha montata dopo o gli tocca metterla. il fissaggio che sia la oem o che sia la trlane, non cambia nulla, sempre di un bullone fissato alla torretta di lamiera si tratta, come per la cintura 3 punti. Le clavicole si spaccano molto prima dei bulloni da 10 mm ![]() Cinture a 4 punti senza rollbar - Bisso - 08-06-2015 Wolframius Ha scritto:Se però poi tolgo i golfari non si dovrebbe più vedere nulla, sbaglio?se saldi con il dado verso il basso non si vede nulla. però non so se la lamiera lì dietro è abbastanza "sostanziosa" per fissarci i golfari... secondo me la soluzione più semplice è la harness originale che è in linea con gli interni e la puoi tenere sempre... se poi la vuoi levare sono 2 bulloni, e non devi forare ne saldare niente. Cinture a 4 punti senza rollbar - pierpower - 08-06-2015 Bisso Ha scritto:Le clavicole si spaccano molto prima dei bulloni da 10 mm non credo proprio sia questo il punto... Cinture a 4 punti senza rollbar - Bisso - 08-06-2015 pierpower Ha scritto:non credo proprio sia questo il punto... allora qual'è? Cinture a 4 punti senza rollbar - pierpower - 08-06-2015 non ho capito se vuoi una spiegazione... il punto è che non vuoi che si stacchino i supporti in un urto te la do volentieri, ma almeno un "per piacere".... P.S: si scrive qual è, non qual'è! Cinture a 4 punti senza rollbar - Bisso - 08-06-2015 pierpower Ha scritto:non ho capito se vuoi una spiegazione... per piacere di che? io sto cercando di dare un contributo a chi ha chiesto un consiglio, se tu poni dei dubbi dai una spiegazione. che supporti dovrebbero staccarsi con un urto? dei bulloni m10? staccarsi vuol dire che si spezza la torretta o che si spezza il bullone? non capisco. PS: Mi scuso per l'incredibile errore grammaticale, e mi permetto di correggere a mia volta Pier, perché la grammatica italiana prevede solo tre puntini di sospensione, non quattro. Inoltre risulta errato l'uso dei puntini di sospensione in una frase comune. Mi permetto di indicare i casi in cui è corretto utilizzare i suddetti puntini: titubanza, dubbio, insinuazione, paura, evasione, inganno, affanno. Pier non titubbbare! ![]() |