che brutta storia... di candele - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: che brutta storia... di candele (/thread-28858.html) |
che brutta storia... di candele - skystar2 - 29-06-2015 Oggi mentre cambiavo le candele della mia nbfl ho trovato 4 residuati bellici o reperti preistorici eccoli: [ATTACH=CONFIG]38612[/ATTACH] dal cilindro 1 al 4 da sinistra a destra a parte ruggine, ossido, residui carboniferi, ecc ecc, la mia attenzione si è accesa sulla candela numero 4 eccola in dettaglio [ATTACH=CONFIG]38613[/ATTACH] nel svitarla opponeva molto più resistenza rispetto le altre 3 (per molti giri del filetto) e quando l'ho tolta, letteralmente "grondava" olio, guardando il foro della candela anche li si vede olio. cosa pensate sia successo? devo preoccuparmi? che brutta storia... di candele - Mr. Piriolo - 29-06-2015 Non sono un esperto, quindi prendi la mia opinione con le pinze; è evidente che entra olio in camera di combusione. Che siano i gommini valvola andati? Nel caso in rilascio tende a rissucchiare l'olio nella camera. Hai mai notato fumo allo scarico? Attendiamo gli esperti comunque. che brutta storia... di candele - Pdor figlio di Kmer - 29-06-2015 probabilmente è solo olio che trafila dagli anelli della guarnizione coperchio punterie, comincia cambiando quella ;-) prendila originale mazda (20e) e attenzione a non pizzicarla ! che brutta storia... di candele - alex zanardi - 29-06-2015 niente di grave, hai la guarnizione del coperchio punterie che perde olio..... cambiala con una originale e sei a posto che brutta storia... di candele - Mr. Piriolo - 29-06-2015 Perfetto, ho detto la minchiata :haha: che brutta storia... di candele - skystar2 - 30-06-2015 alex zanardi Ha scritto:niente di grave, hai la guarnizione del coperchio punterie che perde olio..... cambiala con una originale e sei a postoquesta guarnizione è la mia rovina, l'ho cambiata 6 mesi fa, con quella aftermarket di mx5parts, una volta per tutte, mi spiegate come va cambiata e quali accorgimenti devo adottare? sul manuale d'officina c'e scritto 10nm, non è troppo poco? tornando alle candele come mai una delle 4 ha la parte metallica completamente ossidata e le altre no? ad occhio quanti km potrebbero avere? quelle appena prese sono "made in france" quelle tolte made in japan, saranno mica le originali? che brutta storia... di candele - alex zanardi - 30-06-2015 la guarnizione prendila originale, quella aftermarket dire che fa schifo è poco per far lavorare bene la guarnizione non è necessario bloccare tanto, ma montarla bene, per cui pulisci tutto molto bene, montala controllandola 5 volte:haha: un po di pasta negli angoli, poi blocca come da manuale e vai sereno l'ossido potrebbe essere dovuto da tanti fattori, ma te preoccupati dell'olio e di quelle nuove, il passato lascialo perdere cosi ti semplifichi la vita |