![]() |
indeciso da convertire - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: indeciso da convertire (/thread-2886.html) |
indeciso da convertire - driverx - 14-04-2009 Ciao a tutti! :bye: Come avrete già capito dal titolo non sono ancora un possessore di una mx-5 ne di un'altra spider ma ne sto valutando l'acquisto. Ovviamente insieme all'mx-5 sto prendendo in considerazione anche le rivali a trazione posteriore come Mg Tf e Toyota MR2 pertanto ho aperto la stessa discussione in altri club (peccato che la barchetta abbia la trazione anteriore :a_39: ) se conoscete qualche altro modello rivale nello stesso segmento a trazione posteriore ditelo! La mia intenzione è quella di spendere intorno ai 6.000€/7.000€ per una spider usata ma ben tenuta. Dite che si può fare? I canoni con cui sto valutando l'acquisto sono: - bassi costi d'esercizio (quindi cilindrata non esagerata ma consumi e soprattutto potenza adeguati!) - robustezza e affidabilità (che sia in grado di sopportare i maltrattamenti della guida sportiva nelle strade italiane rovinate! che non abbia bisogno di troppa manutenzione e che sia facile trovare i ricambi). Il giudizio estetico poco importa, anche perchè sono tutte belle auto. ![]() indeciso da convertire - dmax23 - 14-04-2009 Io terrei in considerazione solo la MR2 che secondo me è una gran macchinina, c'è da dire che è a motore centrale, ciò implica che sia più veloce e reattiva in curva, e di conseguenza un po' più difficilina da riprendere nelle situazioni limite... Ho per quanto riguarda l'affidabilità con Toyota e Mazda sei tranquillo MG :roll: Per quanto riguarda i ricambi, della MX5 si trova tantissima roba anche su mx5parts e vari e si risparmiano dei bei soldini, e poi direi che con 7-8000 euro ti prendi una buona MX5, la Toyota nin zo... indeciso da convertire - flower - 14-04-2009 ... direi che solo la MX-5 riuscirebbe a rispondere a tutti i tuoi requisiti..... soprattutto quello economico. indeciso da convertire - Tiro! - 14-04-2009 dmax23 Ha scritto:Io terrei in considerazione solo la MR2 che secondo me è una gran macchinina, c'è da dire che è a motore centrale, ciò implica che sia più veloce e reattiva in curva, e di conseguenza un po' più difficilina da riprendere nelle situazioni limite...quoto tutto.. anche a me piaceva (e piace) molto l'MR-2 ma a quanto pare, date le sue caratteristiche tecniche, trazione posteriore e motore centrale, sembra sia un pò troppo nervosa. Se è la tua prima TP l'Mx, molto probabilmente, ti perdona qualche disattenzione, l'MR-2 no. L'MG è molto carina ma la F aveva delle sospensioni penose e diverse infiltrazioni dalla capotte (così mi raccontava un mio amico che la perdonava solo per il suo fascino british : Lol : ). La TF dovrebbe ever migliorato le cose ma non saprei, e poi con la MG che non esiste più... :roll: mmh, se hai problemi con qualche pezzo, dove trovarlo? indeciso da convertire - Tiro! - 14-04-2009 ah, Ciao e BenVenuto! :beerchug: indeciso da convertire - flick87 - 14-04-2009 driverx Ha scritto:Ciao a tutti! :bye: Innanzitutto benvenuto! Per quanto riguarda la tua scelta ti conviene provartele e decidere un po' dopo l'esperienza di guida, tenendo presente anche la diversa configurazione del motore, infatti nell'mx-5 è anteriore e la distribuzione dei pesi e la guida sono abbastanza diverse. Con il budget che hai a disposizione puoi trovare una prima serie in OTTIME condizioni o una seconda serie pre restyling messa cmq benino, se cerchi un po', quindi come budget hai buone opzioni. Altro punto che fai notare, i consumi e i costi di gestione sono praticamente uguali tra 1.6 e 1.8, quindi se cerchi una guida sportiva buttati pure su un 1.8 che tanto consuma quanto un 1.6. Ultimo punto la robustezza e affidabilità, in generale è un'auto affidabile e robusta (e indenne da guai elettronici essendone sprovvista ![]() indeciso da convertire - driverx - 14-04-2009 Che velocità! La Mg Tf non è un'auto affidabile? che problemi ha? Della mx5 mi stuzzica molto il 1.6 da 115 cavalli per l'economia di gestione ma spesso i consumi dichiarati non rispecchiano la realtà e altro dato importantissimo per un'auto sportiva bastano davvero 115 cavalli per divertirsi e fare qualche sovrasterzo di potenza? ho i miei dubbi! indeciso da convertire - driverx - 14-04-2009 Innanzitutto benvenuto! Per quanto riguarda la tua scelta ti conviene provartele e decidere un po' dopo l'esperienza di guida, tenendo presente anche la diversa configurazione del motore, infatti nell'mx-5 è anteriore e la distribuzione dei pesi e la guida sono abbastanza diverse. Con il budget che hai a disposizione puoi trovare una prima serie in OTTIME condizioni o una seconda serie pre restyling messa cmq benino, se cerchi un po', quindi come budget hai buone opzioni. Altro punto che fai notare, i consumi e i costi di gestione sono praticamente uguali tra 1.6 e 1.8, quindi se cerchi una guida sportiva buttati pure su un 1.8 che tanto consuma quanto un 1.6. Ultimo punto la robustezza e affidabilità, in generale è un'auto affidabile e robusta (e indenne da guai elettronici essendone sprovvista ![]() Hai risposto mentre stavo ancora scrivendo! Hai anticipato la risposta in effetti per una sportiva tanto vale prendere un 1.8! Considerando il mio budget quale versione mi consigliate di prendere? Non sarà mica facile provarle tutte e 3 visto che dalle mie parti non si trovano, in sostanza in cosa consiste la differenza percepita alla guida di una trazione posteriore e motore anteriore rispetto ad una trazione posteriore con motore centrale? o meglio: qual'è la configurazione che ti permette di divertirti di più senza pensare ai tempi sul giro! indeciso da convertire - dmax23 - 14-04-2009 driverx Ha scritto:Che velocità! La Mg Tf non è un'auto affidabile? che problemi ha? Della mx5 mi stuzzica molto il 1.6 da 115 cavalli per l'economia di gestione ma spesso i consumi dichiarati non rispecchiano la realtà e altro dato importantissimo per un'auto sportiva bastano davvero 115 cavalli per divertirsi e fare qualche sovrasterzo di potenza? ho i miei dubbi! Io fossi in te mi orienterei su una NA 1.8 ce n'è una in vendita qui praticamente perfetta, con pochi euro la rifai NUOVA, poca spesa tanta resa, sopratutto per quanto riguarda il divertimento... indeciso da convertire - flick87 - 14-04-2009 driverx Ha scritto:Che velocità! La Mg Tf non è un'auto affidabile? che problemi ha? Della mx5 mi stuzzica molto il 1.6 da 115 cavalli per l'economia di gestione ma spesso i consumi dichiarati non rispecchiano la realtà e altro dato importantissimo per un'auto sportiva bastano davvero 115 cavalli per divertirsi e fare qualche sovrasterzo di potenza? ho i miei dubbi! Io ho provato la Mg F che oltre avere le sospensioni pneumatiche che si scaricano in pochi anni (quindi quasi sempre da rimettere a posto) hanno il fantomatico rover k che soffre molto alla guarnizione di testa, e ha gli interni di una rover 200. Esternamente può piacere, però non mi ha colpito particolarmente. Probabilmente la TF è migliore cmq. Invece riguardo la MR2 ha un'estetica che proprio non riesco a digerire ma come macchina credo sia un bell'oggetto! I consumi dipendono molto dal piede ma non sono troppo esagerati. I sovrasterzi di potenza scordateli : Chessygrin : |