Mx5Italia
Buondì a tutti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Buondì a tutti! (/thread-28957.html)

Pagine: 1 2


Buondì a tutti! - Miata98 - 23-07-2015

Come da titolo, buondì (o buonasera? :hahaSmile a tutti. Mi chiamo Lorenzo e vi scrivo dalla Toscana e... sono un MX5ista per caso. Vi spiego meglio più avanti. Lol
Ho 21 anni giusto Lunedì e posseggo una NB 1.6 110cv del 1998, con hardtop, blu. Per le foto posso utilizzare qualsiasi sito di hosting?
Dicevo, MX5ista per caso: ad ora, posseggo anche quella che prima era la mia auto da uso quotidiano, una BMW Serie 5 E34 del 1990, 2.0 6 cilindri cambio automatico. Un meraviglioso pachiderma che, aimè, ha deciso di mollarmi a piedi a causa del cambio stesso, che si è rivelato una spesa troppo esagerata (unita ad altre riparazioni necessarie) per essere sostenuta. :cry2:
In attesa di decidere il da farsi, mi serviva un'auto. Il primo pensiero è stata un'utilitaria, non lo nego... ma ogni volta che andavo ai concessionari mi prendeva l'angoscia... dopo un'auto così particolare, ritrovarmi su una Punto/Golf/ecc magari ultrachilometrate... Eek
Poi vidi lei. Blu, impolverata, col suo hardtop montato, in un angolo di un piccolo concessionario del paese vicino. Era parecchio tempo che la vedevo lì ferma, col suo sorriso che era diventato quasi triste. Mi son detto "chiedere non costa nulla", nonostante fossi un po' restio nei confronti della spider: ho sempre avuto timore ad avere la sola capote a proteggermi dalle intemperie, specialmente quelle invernali, e non avendo un garage in caso di neve o maltempo poteva essere un serio problema. Inoltre, un mese prima ero salito sulla MX5 di un carissimo amico. Non mi aveva però convinto... forse perché ero nel sedile sbagliato? Molto probabilmente... una volta provata, quel piccolo 1.6 mi ha conquistato.
Il resto è attualità. Non ha ancora raggiunto 130'000km, ha un po' di imperfezioni da sistemare e una noia quando vado a rifornire (la pistola scatta fissa... ogni volta metto massimo 20€ altrimenti mi prende il nervoso) ma nei giri domenicali sa farsi perdonare ogni problema.
Per ora è tutto, stasera caricherò delle foto! Big Grin


Buondì a tutti! - SymonDark - 23-07-2015

Welcome :primo:


Buondì a tutti! - LucaJones - 23-07-2015

Benvenuto!
: Welcome :


Buondì a tutti! - Antonio - 23-07-2015

Benvenuto e buon divertimento!


Buondì a tutti! - Jo 195 - 23-07-2015

Benvenuto Lorenzo, e buon divertimento con la tua NB !


Buondì a tutti! - Francis D. - 23-07-2015

Benvenuto Lorenzo. Saluti da Empoli !
Stiamo proprio parlando di organizzare un raduno per noi viaggiatori della FI-PI-LI . Altri 2 di Fucecchio :-) .
Ancora nulla è stato deciso.... Però ci teniamo aggiornati ! E SEI OBBLIGATO AD UNIRTI A NOI ! :-)


Buondì a tutti! - Miata98 - 23-07-2015

Francis D. Ha scritto:Benvenuto Lorenzo. Saluti da Empoli !
Stiamo proprio parlando di organizzare un raduno per noi viaggiatori della FI-PI-LI . Altri 2 di Fucecchio :-) .
Ancora nulla è stato deciso.... Però ci teniamo aggiornati ! E SEI OBBLIGATO AD UNIRTI A NOI ! :-)
Mi unisco volentieri, vediamo di organizzare la cosa nell'estate! Ho visto che ci sono molti Toscani sul forum, è bene conoscerci Thumbup


Buondì a tutti! - Andre92 - 23-07-2015

Benvenuto, bella presentazione. Complimenti anche per la Biemme, gran macchina. Per la pistola che scatta prova a non inserirla fino in fondo ma a lasciarla un po' inclinata, la mia la fa molto meno mettendola così...


Buondì a tutti! - Miata98 - 24-07-2015

Grazie! Ho provato in tutti i modi, ma scatta... l'unica è andare "a filo gas" e scatta almeno 4-5 volte meno, anche se ci metti più del doppio del tempo.
Metto intanto uno scatto che mi è stato fatto al suo primo raduno, con la targa nella posizione più dannosa e orrenda di sempre...
[ATTACH=CONFIG]38932[/ATTACH]


Buondì a tutti! - Hammer® - 24-07-2015

Ciao benvenuto, quando fai benzina prova a ruotare la pistola a DX o SX, vedrai che trovi una posizione in cui non scatta o scatta meno di frequente.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk