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2.0 aspirato da 225 bhp - Versione stampabile

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2.0 aspirato da 225 bhp - Flex - 13-08-2015

http://www.bbrgti.com/product_details.php?id=11699&make=18&model=531

Sono pero' dubbioso che i corpi farfallati indipendenti e relativo accrocchio fittino su NC con volante a sinistra.
Inoltre mi stupisce il fatto che lo facciano girare a 7900 con gli internals stock (incluse valvole e molle), ma se lo dice BBR.....


2.0 aspirato da 225 bhp - funkyclaus - 14-08-2015

Con la 200 credevo fossimo al limite...
Lasciando a parte il discorso aspirato, la 225 costa quasi come il kit volumetrico...


2.0 aspirato da 225 bhp - Pee Tee - 14-08-2015

Me gusta assai, sono sempre stato affascinato dal sapore rabbioso di un aspirato con le contro palle.

7900 sembrano un po' tantini anche per me con internals stock. Soprattutto le molle valvola..
Ma fino a ieri il limite non era 7500?
Boh


2.0 aspirato da 225 bhp - Lubo - 14-08-2015

gli internals del motore fl sono di migliore qualità rispetto allo mzr "prima serie" magari è più affidabile e consente i 7900.. ma sono comunque tanti :/

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


2.0 aspirato da 225 bhp - Mondiale Racing Srl - 14-08-2015

Un FL fino a 8000 non dovrebbe avere problemi.

Oltre bisogna vedere un attimo come reagisce la testa; il "sotto" invece mi da fiducia.


2.0 aspirato da 225 bhp - tomotto - 14-08-2015

tanto dai 7200 ci sono già 220cv, si mette il limitatore a 7 e cinque e fine. Range di utilizzo 4.5-7.5

Francamente adesso come adesso, tra prendere una NC usata già assettata e buttarci su il Kit BBR o aspettare e prendere una ND con 160cv...andrei di NC (pur brutta che sia) così rischia di avanzarmi pure qualche millino da buttare in frocerie Big Grin


2.0 aspirato da 225 bhp - funkyclaus - 15-08-2015

C'è già qualcuno che se lo è fatto installare ed ha messo in rete questo:

https://www.youtube.com/watch?v=zWZXUdC_YLE

Il suono è pauroso...!


2.0 aspirato da 225 bhp - pierpower - 15-08-2015

Mondiale Racing Srl Ha scritto:Un FL fino a 8000 non dovrebbe avere problemi.

Oltre bisogna vedere un attimo come reagisce la testa; il "sotto" invece mi da fiducia.

Ho trovato info simili sui siti americani ma non riesco a capire su cosa ci si basi.

C ė qualche monomarca dove hanno limitatore a 8000?
Test mazda o mazdaspeed?
Test Flying miata, maruha, 949?
Tua esperienza?

Insomma io lo vedo anche ragionevole come limite ma mi piacerebbe se ci fossero delle evidenze che possano rassicurare contro danni a alvole e sedi.

Avresti per caso qualche info in piu?


2.0 aspirato da 225 bhp - Alberto T - 15-08-2015

pierpower Ha scritto:Ho trovato info simili sui siti americani ma non riesco a capire su cosa ci si basi.

C ė qualche monomarca dove hanno limitatore a 8000?
Test mazda o mazdaspeed?
Test Flying miata, maruha, 949?
Tua esperienza?

Insomma io lo vedo anche ragionevole come limite ma mi piacerebbe se ci fossero delle evidenze che possano rassicurare contro danni a alvole e sedi.

Avresti per caso qualche info in piu?
Mia esperienza:

sulla mia Nc ho proprio un motore FL (tra l'altro giapponese) ed il rodaggio e la mappa base li ho fatti con target 8000 senza alcun problema.

Ne ho anche mappato un altro su una stradale ed ho lasciato limitatore a 7700/7600, ma solo perchè oltre quel regime la curva di coppia era già molto calante: inutile salire.


2.0 aspirato da 225 bhp - Flex - 16-08-2015

Si' ma BBR il kit lo prevede anche per le NC1, non dice affatto che sia riservato alle FL.