Mx5Italia
Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Spia motore ...... Ora lampeggia ???? (/thread-29043.html)



Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - senna - 14-08-2015

Ciao Ragazzi, sono anni che giro con la spia del motore accesa, di volta in volta vado da Biraghi a fare la diagnosi e cerchiamo di mettere una pezza , ora l'errore é causato dal cat. ma non é questo il problema .
Stamattina mentre andavo al lavoro mi sono accorto che la spia ha cominciato a lampeggiare , ovviamente é il 14 Agosto e ho bisogno di usare la macchina , qualcuno sa dirmi se la spia che lampeggia potrebbe essere sintomo di problema grave ( che con l'utilizzo possa farmi rompere il motore ) ?
Capisco che senza conoscere l'errore sia difficile trarre conclusioni ma é davvero la prima volta che la vedo lampeggiare ....
Sett scorsa ho fatto il tagliando cambiando candele e Luca mi ha montato delle bobine nuove ( ho cercato un pochino é mi sono imbattuto in qualche 3d che parla anche di bobine , potrebbe essere correlata la cosa ?) . Più suggerimenti avete meglio é 👍🏻


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - Jeega - 15-08-2015

che io sappia, la spia dovrebbe funzionare così :

accesa : errore rilevato, dovrebbe spegnersi da sola dopo tot avviamenti

lampeggiante : era già accesa e ora rileva un altro errore (o continua a rilevare errori comunque sia)


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - Jeega - 15-08-2015

10 euro su amazon prendi una presa OBD2 Bluetooth.....


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - Rava86 - 16-08-2015

Su alcune vetture la spia motore lampeggiante indica che è necessaria un apprendimento della ruota fonica. Non so se mazda applichi tale accorgimento ma una prova che puoi fare benissimo da solo è la seguente:
lasci in moto l'auto, la fai scaldare bene, aspetti che le ventole scattino un paio di volte e successivamente dai 3 accelerate oltre i 5000giri. Se funziona hai risolto altrimenti non hai fatto nessun danno.

Rava


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - Neela - 16-08-2015

Ultimamente è Sorto.lo stesso problema. In.marcia, si è accesa la spia gialla.motore e ha iniziato a lampeggiare.
Spero.non sia.grave. Voi notate strappi o singhiozzi durante la marcia?


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - magic80 - 18-08-2015

A me la spia lampeggiante regalava un errore di "random misfire" (sulla sport). Secondo la mia idea lampeggio = grave.
Ovviamente durante il lampeggio la macchina perdeva potenza....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - Eww - 20-08-2015

Riporto la mia esperienza.. mi capitò anche a me la spia motore lampeggiante! Successivamente a un lavaggio del motore si era inumidito un cavo candela e andava a 3! È bastato soffiarlo e tutto come prima.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - Neela - 26-08-2015

L'ho portata dal meccanico, dava una serie di errori tra cui :
Mancata accensione
Catalizzatore
Altri errori inerenti al catalizzatore
Dopo attenta ispezione e prova,il mio meccanico ha detto che nel mio caso la causa non è nessuna di quelle sopraelencate,ma l'inutilizzo dato che negli ultimi due mesi l'avrò accesa si e no tre volte.


Spia motore ...... Ora lampeggia ???? - fabryr. - 26-08-2015

Neela Ha scritto:L'ho portata dal meccanico, dava una serie di errori tra cui :
Mancata accensione
Catalizzatore
Altri errori inerenti al catalizzatore
Dopo attenta ispezione e prova,il mio meccanico ha detto che nel mio caso la causa non è nessuna di quelle sopraelencate,ma l'inutilizzo dato che negli ultimi due mesi l'avrò accesa si e no tre volte.
magari era un pochino ingolfata stando ferma e aveva solo bisogno di farsi un bel giro per ripulire tutto,però ricordi che spesso si guastava la sonda lambda ad alcuni utenti,non vorrei che magari è li per rompersi,ovviamente se ora gira regolare e non lampeggia era solo da sgranchire il motoreBig Grin