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Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato (/thread-29114.html) Pagine:
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Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - Fletch - 31-08-2015 Dovendo sostituire il parabrezza della mia NA avrei intenzione di fare un upgrade intelligente montandone uno riscaldato. In UK c'è uno specialaista, Rick Evans, che li produce anche su campione www.heatedwindscreen.com. Sono parabrezza omologati per uso stradale che trovano larga applicazione nel mondo racing. Per MX-5 non sono ancora a catalogo e la realizzazione di un singolo pezzo viene £350+vat ma con produzioni maggiori il costo scende: 5-9 = £220+vat 10-14 = £200+vat 15-19 = £185+vat 20+ = £180+vat La spedizione in Italia verrebbe £140+vat a cui vanno aggiunti £30 per la cassa che può contenere fino a tre parabrezza, quindi a testa sarebbero circa £70. Se qualcuno fosse interessato lo segnali qui. Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - CJ_ - 31-08-2015 Da ignorante... vantaggio del parabrezza riscaldato ? Perchè cambi il tuo ? Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - EBI - 31-08-2015 Ma sono quei cosi orrendi con le resistenze a filo annegate nel vetro??? Ogni volta che guido una Ford vorrei sfondare il parabrezza per toglierli... pare di essere dietro le sbarre ![]() Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - Fletch - 31-08-2015 CJ_ Ha scritto:Da ignorante... vantaggio del parabrezza riscaldato ?Spanni il vetro senza clima, lo cambio perché rotto. EBI Ha scritto:Ma sono quei cosi orrendi con le resistenze a filo annegate nel vetro??? Ogni volta che guido una Ford vorrei sfondare il parabrezza per toglierli... pare di essere dietro le sbarreLe resistenze sono trasparenti, quasi invisibili. Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - Mexo Cinqo - 31-08-2015 E ad ogni modo ci sono anche sul lunotto posteriore di qualsiasi auto . Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - EBI - 31-08-2015 Fletch Ha scritto:Spanni il vetro senza clima, lo cambio perché rotto. Anche quelle delle Ford (e di tutte le altre case): non sono mai perfettamente "invisibili"... cmq, fra quelli che conosco, sono l'unico a cui danno noia, quindi buon BG ![]() Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - Alessandro - 31-08-2015 Ma sparando l'aria calda sul vetro non ti si spanna?! Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - Alberto T - 31-08-2015 Io mi aggrego al GB, ma per NC/RC. Avevo già preso contatti con Evans per riprodurre quello dell'NC, in quanto sulla mia Gt4 monterò proprio questi parabrezza, i quali permettono un buon risparmio di peso ed ingombro, potendo eliminare del tutto il riscaldamento ed a/c. Per gli scalmanati che usano spesso l'auto in pista come noi e la vogliono alleggerie è un ottima occasione; un paio io li prendo, se ci uniamo possiamo quantomeno risparmiare sulla spedizione. - Alberto T - 2 parabrezza per NC/RC Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - alex zanardi - 31-08-2015 qualcuno sa di quanto peso in meno stiamo parlando? anche io sono senza ventilazione in abitacolo, e togliere Kg non mi è mai dispiaciuto ![]() per quanto riguarda la trasparenza, ne ho visto uno solo fino ad ora, è confermo che le rigature sono quasi invisibili, almeno a me non danno nessun fastidio.... Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato - Alberto T - 31-08-2015 alex zanardi Ha scritto:qualcuno sa di quanto peso in meno stiamo parlando?Il parabrezza pesa praticamente come quello originale, fanno anche quelli monostrato sottili, ma non sono omologati ne per le corse ne per la strada, quindi nisba. Il vero risparmio di peso si ha togliendo tutto l'impianto aria condizionata e tutto il blocco riscaldamento con relative tubazioni; in quanto non saranno più necessari per disappannare il vetro. Nell' NC tutto l'ambaradam pesa veramente tantissimo, nelle altre versioni non ti so dire con precisione, lo sai sicuramente meglio di me. Unica cosa che consiglio è comunque di mantenere una ventola che porta aria fresca al pilota con un tubo corrugato, anche aprendo un po i finestrini in pista il calore è davvero tanto...mentre in inverno si sta benone ![]() |