Mx5Italia
La mia mx-5 - 1993 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia mx-5 - 1993 (/thread-29134.html)

Pagine: 1 2 3 4

La mia mx-5 - 1993 - ilmaster - 04-09-2015

Ciao a tutti.
Vi presento la mia piccola.
Mi ha sempre fatto impazzire la NA, e finalmente sono riuscito a portarla a casaBig Grin.
è una 1.6 115cv del 1993.
Le condizioni non sono proprio ottime, la carrozzeria è abbastanza rovinata, la vernice è opacizzata, il motore ha 144.000km (ma gira benissimo e non c'è alcun segno di trasudo), gli interni non sono proprio perfetti, i sedili hanno degli strappi sul cruscotto c'è un segno di colla (c'era attaccato un pupazzetto: Evil Smile, la cappotta è vecchiotta ma non ci sono infiltrazioni o strappi.

Prima di tutto volevo sistemare la carrozzeria, il paraurti posteriore ha uno spacco ma penso che riesco a sistemarlo con della vetroresina, il paraurti anteriore è deformato nel lato passeggero (si era piegato il tirante interno dopo una botta ed è rimasto così per anni) non so se scaldandolo si riesce a far tornare nella posizione originale.
Nella parte posteriore delle minigonne è presente qualche segno di ruggine, avevo pensato di acquistare il kit di pannelli su ebay.

Da lunedì iniziano i lavoriBig Grin

La mia mx-5 - 1993 - Mr. Piriolo - 04-09-2015

In bocca al lupo per i lavori che andrai a fare Thumbup

La mia mx-5 - 1993 - Antonio - 04-09-2015

Auguri, controlla bene il livello di profondità della ruggine.

La mia mx-5 - 1993 - barnello - 04-09-2015

Ottimo acquisto! Così a occhio, già con una buona lucidata alla carrozzeria potrebbe cambiare faccia

Intanto seguo il topic Wink

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

La mia mx-5 - 1993 - ilmaster - 04-09-2015

Ho appena dato una pulitina al motore.
[ATTACH=CONFIG]39529[/ATTACH]
Purtroppo nelle foto ho messo in vista il "profilo migliore", non basta una lucidatina.

La mia mx-5 - 1993 - Mexo Cinqo - 04-09-2015

Manca l' adesivo sulla scatola fusibili

La mia mx-5 - 1993 - Jo 195 - 04-09-2015

Bell'acquisto, buon lavoro Thumbup

La mia mx-5 - 1993 - ilmaster - 26-10-2015

Ciao a tutti!Big Grin
Ultimamente i lavori sono andati un po alla rilenta.
Premetto, accetto consigli visto che non sono ne meccanico ne carrozziere, i lavori li sto facendo da autodidatta.
[ATTACH=CONFIG]40657[/ATTACH]
Sul cofano(come su tutta l'auto) sono presenti due strati di vernice, la mia intenzione è di tirare via almeno il primo strato in quanto in alcuni punti spellato (penso che il supporto non è stato preparato prima della verniciatura).
Ho dato una carteggiata al volo al cofano con dei dischi da 180, successivamente fondo lechler.

[ATTACH=CONFIG]40663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40658[/ATTACH]
Ho cercato di raddrizzare il parafango anteriore passeggero "sembra" uscito discretamente, comunque ancora da stuccare.

[ATTACH=CONFIG]40664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40659[/ATTACH]
Questa era la situazione del lato passeggero, più o meno è stata raddrizzata, ma cmq grossolanamente, aspetto di saldare la zona inferiore mancante.

[ATTACH=CONFIG]40660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40661[/ATTACH]
questa è la zona minigonna passeggero posteriore, c'è ancora da ripulire, ho creato un lamierino da 1.6mm (ancora da finire e rifinire).

[ATTACH=CONFIG]40662[/ATTACH]
questa è la zona minigonna lato guida posteriore, ancora da ripulire.

Sperando che vada tutto per il meglio... xke non vedo l'ora di sfrecciare a capote abbassata!!!

La mia mx-5 - 1993 - Mr.Wolf - 26-10-2015

Benvenuto!
Consiglio 1: appena possibile sostituisci il radiatore acqua e le relative tubazioni. Quando il radiatore assume quel colore è prossimo alla rottura!
Consiglio 2: su ebay trovi dei lamierini già sagomati per la parte inferiore posteriore delle minigonne.
Wink

La mia mx-5 - 1993 - ilmaster - 26-10-2015

La zona motore ancora non la prendo in considerazione, il radiatore ha una bella età.
Per il lamierini non a vista pensavo di farli da solo.

Questo è un tentativo di riparazione paraurti con della vetroresina... ancora non stendo fibra e resina.
[ATTACH=CONFIG]40665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40666[/ATTACH]

Per eliminare la ruggine nel bagagliaio sotto la batteria sto utilizzando una pezza imbevuta di aceto... sembra faccia effetto