Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza (/thread-29164.html) |
Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 09-09-2015 NA 116cv 1991. Perde colpi in accelerazione, guardo livello benzina, ce n'è. Guardo termometro, GULP!!! SuperGULP: a fondo corsa!! Accosto e apro il cofano. Getto di vapore che dal bordo posteriore del coperchio testa, vicino al lato flauto aspirazione, spruzza verso il parabrezza. Oggi a termostato sostituito devo capire da dove sono usciti 3 litri di liquido. Nella zona indicata qualche riga sopra, sul lato posteriore della testata, c'è un tappino. E' forse quello che ha scaricato il vapore funzionando da valvola di sfogo? Esiste un kit comprendente i tubicini piccoli del sistema di raffreddamento? Ci sono prove che posso fare? Molte molte grazie! Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Pepi - 09-09-2015 getto di vapore mi suggerisce manicotto rotto, o qualcosa sulla linea acqua, fai controllare prima che bruci guarnizione testa e fai altri casini... Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Bisso - 09-09-2015 il tappino dietro alla testa è una delle prime cose dell'impianto di raffreddamento che si rompono con il tempo... http://www.autolinkmx5.com/cap-rubber-blanking-rear-of-engine-mazda-mx-5-16-mk1-fea7-13-104-1340-p.asp verifica e non andare in giro con l'impianto che perde litri di acqua. Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Pdor figlio di Kmer - 09-09-2015 a me era successa quasi la stessa cosa, solo che senza spruzzo di vapore, la colpa era del tappino che ti ha linkato bisso, mi faceva perdere 1 lt di acqua ogni 40/50 km. Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 09-09-2015 Grazie! Oltre al tappino metterò nella lista della spesa pure il kit (anche se il manicotto superiore del radiatore l'ho cambiato un paio d'anni fa). http://www.autolinkmx5.com/hose-set-9-hoses-silicone-black-mazda-mx-5-16-mk1-89-93-7886-p.asp e le fascette http://www.autolinkmx5.com/hose-clip-set-all-cooling-hoses-mazda-mx-5-mk1-18-hose-clips-4055-p.asp P.S. Autolinkmx5 vende prodotti di buona qualità? Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Bisso - 10-09-2015 Gasoline69 Ha scritto:Grazie!ha roba originale mazda e roba di concorrenza, i tubi in silicone credo vadano bene per quel che devono fare... Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 10-09-2015 Mumble, mumble. Il set da 9 manicotti viene 65 sterline. Lo stesso set fatto con i tubi OEM viene 105. Tolto il manicotto di ingresso superiore al radiatore che ho già sostituito ed è in ottima forma, il totale per il set OEM viene 90 sterline. Prendo il set a 65 sterline o i tubi OEM che mi servono a 90? :oops: Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Doppiaeffe - 11-09-2015 Oem. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Bisso - 11-09-2015 concordo, oem. Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 11-09-2015 Eppur il silicone credo abbia dei vantaggi rispetto alla gomma rinforzata col kevral. Ad esempio non si irrigidisce invecchiando. Mumble... |