Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata (/thread-29192.html) Pagine:
1
2
|
Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - manuele - 12-09-2015 Ciao a tutti, ieri ho portato a casa la mia MX5 NA del 1991. Dopo i primi giretti sono arrivati i primi dubbi\angosce che spero qualche anima pia possa sciogliere 1 - E' normale che si scaldi la zona della leva del cambio? Non è bollente ma si nota molto il calore. 2 - [ATTACH=CONFIG]39695[/ATTACH] che cos'è quel coso color oro con scritto by Pino? Non che mi dia fastidio ma vedendo altre foto di NA non mi pare di averlo visto! 3 - Quando ruoto la chiave in posizione ON rimangono accese la spia della batteria e quella del motore gialla con scritto check e un segnale acustico (beep - beep - pausa di qualche secondo e di nuovo). Appena accendo l'auto spariscono entrambe le spie ma continua il segnale acustico per una 30 di secondi. A qualcuno è già successo? Quando l'ho provata insieme all'ex proprietario non l'ho assolutamente notato (e lui non me ne ha mai parlato). Sfogliando il manuale di Uso e Manutenzione che ho trovato sul forum non ho trovato niente che mi possa aiutare a capire il problema 4 - Non sono ancora riuscito ad identificare quando accade ma molto spesso mi ritrovo circondato da un'odore di benzina (identico a quello che si sente sui go-kart per intenderci). Non è particolarmente forte ma lo si nota. Tenendo conto che l'auto è stata ferma per molto tempo potrebbe essere normale o mi preoccupo? La visita dal meccanico per un bel controllo generale è già in programma ma è difficile rimanere con questi problemi senza una risposta fino alla prossima settimana! Grazie mille a tutti Manuele Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - manuele - 12-09-2015 Ho trovato risposta al dubbio numero uno nelle FAQ! Grazie! Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - x-vas - 12-09-2015 2-3 non saprei 4 potrebbe esserci un tubo benzina crepato....può capitare Sent from my iPhone using Tapatalk Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - Doppiaeffe - 12-09-2015 By pino é una centralina aggiuntiva. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - x-vas - 12-09-2015 Doppiaeffe Ha scritto:By pino é una centralina aggiuntiva. Montata da ammiocuggino! Sent from my iPhone using Tapatalk Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - Doppiaeffe - 12-09-2015 x-vas Ha scritto:Montata da ammiocuggino!40 cv come minimo. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - manuele - 12-09-2015 Fantastico, se doveste spiegare a uno che di motori sa solo che vanno con la benzina le conseguenze\vantaggi\svantaggi di tale modifica?! Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - Davide Neri - 12-09-2015 E' simile ad una rimappatura della centralina ma reversibile, nel senso che staccando quell'aggeggino le tue prestazioni tornano quelle di prima. Serve a tirar fuori qualche cavallo in più dal tuo motore agendo sull'elettronica. Per me è una schifezza... ma è un'opinione personale. Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - Antonio - 12-09-2015 Davide Neri Ha scritto:E' simile ad una rimappatura della centralina ma reversibile, nel senso che staccando quell'aggeggino le tue prestazioni tornano quelle di prima. Serve a tirar fuori qualche cavallo in più dal tuo motore agendo sull'elettronica. Per me è una schifezza... ma è un'opinione personale. Quoto, leva quella porcheria. Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata - Doppiaeffe - 12-09-2015 Si ma perderai millemila cavalli. Parola di pino. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |