Mx5Italia
Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK (/thread-29228.html)

Pagine: 1 2 3

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Number34 - 17-09-2015

Ciao
Vi riporto, per vostra info, un trafiletto preso dalla rivista Octane UKn per la NB (parte di un ottimo servizio sulla MK1)

"(NB) nave a serious corrosion problem in their tuo-layers front Chassis rails, brought in to improve crash test performance.
It's vital that those area checked before purchase"

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Alessandro - 17-09-2015

Di settembre?

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Elwood Blues - 17-09-2015

Per chi segue i forum esteri non è proprio una novità Big Grin

I longheroni che corrono sotto al motore si corrodono in maniera grave, fino a bucarsi. Il problema si verifica solo su NB/NBFL, ma non sulle NA.

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - EBI - 17-09-2015

Alessandro Ha scritto:Di settembre?

Ottobre

P.S. bella segnalazione Number34, grazie

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Number34 - 17-09-2015

Se mi chiami number ti tolgo il saluto! Big Grin ps a ottobre torno a casa, a quando un altro montaggio pezzi sotto l'acquazzone?

É un pezzo portante quello interessato
da corrosione?

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Elwood Blues - 18-09-2015

Number34 Ha scritto:É un pezzo portante quello interessato
da corrosione?

Si!

Normalmente non si vede in quanto la zona è coperta dal carter paramotore. Però se in sede di revisione (MOT) se ne accorgono, la macchina non passa.

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Number34 - 18-09-2015

Probabilmente il problema da noi comparirà tra un paio d'anni, viste le differenze climatiche.
Sarei curioso di vedere questo pezzo sulle mx5 italiane.
Comunque sul mercato uk vedo sempre di piú che le mx5 piú costose sono quelle importate dal jap come rust free.

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Mac - 18-09-2015

Sono interessato!! non conosco la rivista....sapete come posso procurarla (abbonamento online?)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - EBI - 18-09-2015

Number34 Ha scritto:Se mi chiami number ti tolgo il saluto! Big Grin ps a ottobre torno a casa, a quando un altro montaggio pezzi sotto l'acquazzone?

É un pezzo portante quello interessato
da corrosione?
Magari volevi mantenere l'identità segreta come Batman

Per ora ho finito i pezzi da montare... E magari sarebbe meglio che la guidassi: è ferma da settimane e lo sarà fino a dicembre (fra settembre e ottobre, sono a casa meno di 10 giorni)

P.s. e poi non ho voglia di lasciarti a casa altri attrezzi ....

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Pdor figlio di Kmer - 18-09-2015

edicole un pò più fornite, la strapaghi (11/12 e) ma per un numero solo ci sta ;-)