Mx5Italia
Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza (/thread-29324.html)

Pagine: 1 2

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - sergio_as3 - 02-10-2015

Ciao a tutti.
Dovrei far ripartire la mia mazda. Era ferma per 4 mesi senza assicurazione.
Ha circa 104 mila km(l'ho comprata quando aveva 90 mila). E vorrei fare un tagliando/distribuzione(anche pompa).
Ho chiesto un preventivo alla concessionaria a Saronno(lo trovate in allegato se si vede male ecco un link http://screencast.com/t/HArjDchXi). Ovviamente chiedono troppo per pochi materiali.
Volevo ordinare da IL motorsport o mx5parts.co.uk tutti i ricambi e poi far fare la distribuzione a uno che conosce la mazda.
Il mio meccanico ha detto che spenderebbe piu' tempo siccome non la conosce.
Abito a Cesano Maderno magari qualcuno in zona consosce un officina/meccanico oppure ha gia' fatto la distribuzione a Monza/Brianza.
Grazie in anticipo.
[ATTACH=CONFIG]40105[/ATTACH]

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - Number34 - 02-10-2015

Vai senza pensarci da biraghi a Segrate

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - xxlukexx - 02-10-2015

Number34 Ha scritto:Vai senza pensarci da biraghi a Segrate

quoto in pieno, competente e disponibile, ti conviene chiamare prima per prendere appuntamento, e` sempre pieno di lavoroWink

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - sergio_as3 - 02-10-2015

Grazie!! Prezzo onestissimo! Vado sicuramente da lui. Thumbup

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - danx - 02-10-2015

Giusto per info... Quanto ti ha chiesto per la distribuzione?

*siamo compaesani

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - x-vas - 03-10-2015

Io continuo a non capire questo mito che per fare un tagliando alla mx5 si debba essere degli scienziati!
Stiamo parlando di un banale motore aspirato....
Sicuramente biraghi è competente, ma se hai un meccanico serio di cui ti fidi, vai pure da lui

Sent from my iPhone using Tapatalk

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - Number34 - 03-10-2015

É molto semplice
Biraghi ha quasi sempre i pezzi in casa, su cui non ci fa la cresta.
Conosce molto bene le mx5, per cui se il meccanico sotto casa ci mette 8 ore (per dire) per fare la distribuzione, Biraghi ce ne mette 4, con ovvie ripercussioni sui costi di manodopera.
Consiglio lui per il semplice fatto che alla fine, é un meccanico di cui mi posso fidare e costa poco

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - rizzlu71 - 03-10-2015

Concordo Biraghi e sei sereno :primo::plus1:

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - alex zanardi - 03-10-2015

x-vas Ha scritto:Io continuo a non capire questo mito che per fare un tagliando alla mx5 si debba essere degli scienziati!
Stiamo parlando di un banale motore aspirato....
Sicuramente biraghi è competente, ma se hai un meccanico serio di cui ti fidi, vai pure da lui

il problema non è l'essere scienziato, o altro....
in passato ci sono stati molti casi dove un meccanico (che non conosce il motore) ha fatto distribuzioni sbagliando un dente nella fase, nulla di grave, si controlla si registra nuovamente e tutto e ok, nessun danno se non la rottura di scatole e la perdita di fiducia....
visto che i concessionari in genere sono molto più cari, e hanno già fatto anche loro molti danni...

a questo punto la domanda è:
perchè non rivolgersi a chi queste auto le conosce bene?
con il vantaggio di trovare un meccanico di fiducia per tutti i lavori successivi?

Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza - x-vas - 03-10-2015

alex zanardi Ha scritto:il problema non è l'essere scienziato, o altro....
in passato ci sono stati molti casi dove un meccanico (che non conosce il motore) ha fatto distribuzioni sbagliando un dente nella fase, nulla di grave, si controlla si registra nuovamente e tutto e ok, nessun danno se non la rottura di scatole e la perdita di fiducia....
visto che i concessionari in genere sono molto più cari, e hanno già fatto anche loro molti danni...

a questo punto la domanda è:
perchè non rivolgersi a chi queste auto le conosce bene?
con il vantaggio di trovare un meccanico di fiducia per tutti i lavori successivi?
Infatti non ho detto di andare per forza in conce!
Ho solo detto che per fare la distribuzione alla nostra mx è sufficiente un meccanico competente (non deve essere per forza uno che fa solo mx o quasi). Uno che sa fare la distribuzione a una Fiat, alfa, BMW....può sicuramente farla anche alla mx.
Poi è ovvio che se non hai un meccanico di fiducia, tanto vale cercare uno bravo sulle mx; ma se hai già un mecca che ti segue magari da decenni le auto di famiglia senza fare cazzate, non hai necessità di cambiare