Mx5Italia
Le poche cose elettriche non funzionano - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Le poche cose elettriche non funzionano (/thread-29422.html)

Le poche cose elettriche non funzionano - il.robi - 15-10-2015

Gentile forum, riscontro dei problemi nel funzionamento dei finestrini elettrici della NA: il fusibile (power window) é buono, la pulsantiera un po' meno, ma "pontando" il circuito direttamente sulle lamelle in ogni caso non succede nulla.
dovrei provare con un'altra pulsantiera (eventualmente accetto offerte a riguardo!).

problema 2: il clacson di per se funziona, l'unico problema é che avendo un volante aftermarket, vorrei spostare il pulsante sulla sinistra dello stesso. Quali fili devo rintracciare per il clacson? Devo necessariamente smontare il volante? Grazie

Le poche cose elettriche non funzionano - Number34 - 15-10-2015

Problema 1) mercoledì prossimo passa alle torri di vimercate che ti porto la pulsantiera, la provi subito così capisci se é quello il problema
2) per il clacson arriva un solo cavo, per farlo suonare devi mandarlo a massa. Non capisco però dove vorresti spostarlo...

Le poche cose elettriche non funzionano - Mark88 - 15-10-2015

qualcosa tipo pulsante del nos :haha:

Number34 Ha scritto:Problema 1) mercoledì prossimo passa alle torri di vimercate che ti porto la pulsantiera, la provi subito così capisci se é quello il problema
2) per il clacson arriva un solo cavo, per farlo suonare devi mandarlo a massa. Non capisco però dove vorresti spostarlo...

vicino alla regolazione della luminosità del cruscotto! non mi piace il clacson standard! preferisco vedere il buco! Smile

Mark88 Ha scritto:qualcosa tipo pulsante del nos :haha:

non sono ancora a quei livelli Big Grin

Le poche cose elettriche non funzionano - Number34 - 15-10-2015

Allora porti il cavo in quella zona. All' Interruttore ci attacchi su un connettore il cavo del clacson, sull'altro connettore un cavo che manderai a massa.
Fammi sapere entro martedì se ti serve la pulsantiera per prova

Le poche cose elettriche non funzionano - il.robi - 16-10-2015

il mio problema non è la teoria sul funzionamento del clacson, ma prorio quale filo intercettare dato che da dietro ilvolante non ho più nulla! smontando il cruscotto non trovo il positivo del clacson?

ti aggiorno per martedì, intanto grazie

Le poche cose elettriche non funzionano - giuino - 31-10-2015

Il il positivo del clacson non lo trovi dietro il cruscotto, come ti hanno già detto il cavo che va al pulsante chiude a massa;

Dietro il volante dovresti avere una chiocciola di plastica (grigia) con dei cavi, uno é del clacson, gli altri dell'airbag (nel caso la tua auto ne fosse provvista), segui a ritroso il cavo del clacson fin sotto il cruscotto e lo colleghi al pulsante come spiegato sopra