Mx5Italia
GB pomello inox - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: GB pomello inox (/thread-29423.html)

Pagine: 1 2 3


GB pomello inox - Don Tonino - 15-10-2015

Salve a tutti,

ho intenzione di farmi realizzare un pomello in acciaio inox come da immagini sotto e mi sto informando presso alcune officine meccaniche di precisione che conosco: al momento ho ottenuto i seguenti prezzi decisamente più interessanti del pezzo singolo:

ordine 1 pezzo: 125 €
ordine 5 pezzi: 80 € + spedizione / cadauno
ordine 10 pezzi: 65 € + spedizione / cadauno
ordine 20 pezzi 55 € + spedizione / cadauno

Tenendo in considerazione anche i vostri suggerimenti, mi sono anche messo in contatto con Edmond di PersonalizeMX5 per una versione in acciaio normale rivestito, che risulta a mio parere ancora più interessante:

ordine 1 pezzo: 90 € con spedizione
ordine 5 pezzi: 80 € con spedizione / cadauno
ordine 10 pezzi: 70 € con spedizione / cadauno

Appena il prototipo sarà pronto aggiungerò le immagini.

[ATTACH=CONFIG]40407[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40408[/ATTACH]

Le dimensioni del pomello sono ricalcate per quanto fattibile a tornio sul pomello OEM della NC, quindi stessa altezza e diametro, con il quale mi trovo bene sia per altezza che per forma; il peso previsto è di 620 grammi, quindi circa 3 volte il peso del pomello OEM ed 1.5 volte il peso di altri pomelli, come ad esempio il Moddiction Anvil 2 (che comunque non è al momento disponibile nella versione inox). Basandomi sul pomello de ilGerry penso che anche questo dovrebbe essere compatibile con NA e NB, però avrei bisogno di maggiori informazioni per esserne veramente sicuro.

Chi fosse interessato si faccia avanti! :hi_:


GB pomello inox - Pee Tee - 15-10-2015

Bellissimo


GB pomello inox - Don Tonino - 15-10-2015

Pee Tee Ha scritto:Bellissimo

Grazie, quanti te ne metto da parte? Big Grin

Suggerimenti, osservazioni e critiche sono ovviamente ben accette! Thumbup


GB pomello inox - Gentlemandriver - 15-10-2015

Onestamente la zigrinatura della prima foto mi fa sembrare il pezzo un po' troppo "grezzo"...probabilmente se verniciato potrebbe essere una buona base di partenza...


GB pomello inox - Don Tonino - 15-10-2015

Gentlemandriver Ha scritto:Onestamente la zigrinatura della prima foto mi fa sembrare il pezzo un po' troppo "grezzo"...probabilmente se verniciato potrebbe essere una buona base di partenza...
La zigrinatura dell'immagine è solo un effetto del rendering, mi aspetto che la finitura e l'effetto finale sia molto più fine e gradevole, ma ancora non mi sono fatto costruire il prototipo quindi non ho una foto dal vero da mostrare purtroppo. Avevo pensato anche io alla verniciatura, ma mi sto ancora informando di dove poter far fare una buona verniciatura a polvere; se conoscete un buon verniciatore in zona Firenze o Toscana fatemi sapere!


GB pomello inox - Paky - 15-10-2015

Sarebbe bello aver la scritta delle marce.. Possibilmnete scritte o in rosso o in nero

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


GB pomello inox - Don Tonino - 16-10-2015

Paky Ha scritto:Sarebbe bello aver la scritta delle marce.. Possibilmnete scritte o in rosso o in nero

Concordo, e con una piccola modifica posso predisporre il pomello per l'utilizzo dei dadi di regolazione dell'orientamento corretto; mi devo però informare di quale sarebbe il sovracosto per l'incisione laser e verniciatura (temo potrebbe significare almeno un 20~30 euro in più).


GB pomello inox - SymonDark - 16-10-2015

Interessante!!!
1) Il pomello di acciaio con il caldo, diventa rovente, sarebbe bello poterci fare una copertura in pelle o altro materiale!!
2) Per chi piace il metallo e usa i guanti, al posto della verniciatura a polvere non sarebbe meglio anodizzare?
3) Il fatto che sia più pesante dell'originale, rende più fluide e precise le cambiate!


GB pomello inox - Don Tonino - 16-10-2015

SymonDark Ha scritto:Interessante!!!
1) Il pomello di acciaio con il caldo, diventa rovente, sarebbe bello poterci fare una copertura in pelle o altro materiale!!

Sicuramente verrebbe una chicca, posso provare ad interessare Edmond.

SymonDark Ha scritto:2) Per chi piace il metallo e usa i guanti, al posto della verniciatura a polvere non sarebbe meglio anodizzare?

Per quanto so l'anodizzazione può essere eseguita solo sull'alluminio; sull'acciaio inox possono essere eseguiti altri tipi di finitura, come la colorazione galvanica, ma non so onestamente quanto sia resistente all'usura e corrosione.

Grazie per i suggerimenti!


GB pomello inox - Don Tonino - 16-10-2015

Primo post modificato con i prezzi per ordini di 5, 10 e 20 pezzi, molto più interessanti adesso!