Mx5Italia
consiglio acquisto mazda NA 1995 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: consiglio acquisto mazda NA 1995 (/thread-29456.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

consiglio acquisto mazda NA 1995 - sven - 19-10-2015

buona sera a tutti, sono alla ricerca di una NA, i primi periodi ero piu orientato a una piu "cattiva" (116/131) poi un po per i costi un po per la difficolta di trovarne di belle (in bu9ne condizioni) sono andato a vedermi cosa ci sono online di 90 cv e mi sono imbattuto in questa, faccio circa 10.000/15.000km

1995
90cv
104.000km
condizioni ottime (usata come terza macchina) mai incidentata, niente modifiche, niente "ruggine"
gomme invernali 15"
gomme estive 14"
dove sta il trucco? beh ovviamente nel prezzo...5800€ (di base)

sono alla ricerca di una macchina messa molto per poterla convervare al meglio..purtroppo mi serve una macchina e quindi mi ritrovo quasi costretto a comprarne una...altrimenti si iniziavo un lavoro di restuaro..Thumbup

Le Mie DOMANDE

quanto puo valere una macchina cosi?..
fin a che punto conviene trovare un conservato e mantenerlo?

consiglio acquisto mazda NA 1995 - -malleus- - 19-10-2015

sven Ha scritto:Le Mie DOMANDE

quanto puo valere una macchina cosi?..
fin a che punto conviene trovare un conservato e mantenerlo?

Domande pericolose, ragazzo

Si è' discusso spesso dell'argomento.

Secondo me per una NA (sia essa 1.6 o 1.8) conservata con cura, sia esteticamente che meccanicamente, da farci benzina e basta o quasi, è' corretto spendere sulle 5 mila.

A scendere in base a quali siano i lavori da fare.

Poi ci sono ovviamente le eccezioni, le botte di *****, le auto personalizzate in maniera unica ecc ecc

Inviato non da computer

consiglio acquisto mazda NA 1995 - x-vas - 19-10-2015

A poco di più puoi prendere la mia sport....io ci penserei seriamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

consiglio acquisto mazda NA 1995 - sven - 20-10-2015

-malleus- Ha scritto:Domande pericolose, ragazzo

Secondo me per una NA (sia essa 1.6 o 1.8) conservata con cura, sia esteticamente che meccanicamente, da farci benzina e basta o quasi, è' corretto spendere sulle 5 mila.

Poi ci sono ovviamente le eccezioni, le botte di *****, le auto personalizzate in maniera unica ecc ecc
quindi come quell che hai venduto tu?Big Grin
lasciando le battute anche io avrei pensato a quel prezzo li...riguardo i consumi quanto beve un 90cv (100.000km fatti)?

x-vas Ha scritto:A poco di più puoi prendere la mia sport....io ci penserei seriamente

sono piu orientato ad una NA Wink

consiglio acquisto mazda NA 1995 - davidino - 20-10-2015

-malleus- Ha scritto:Domande pericolose, ragazzo

Confermo quanto detto da Malleus, 5 mila è un prezzo onesto per una NA in buone condizioni.
Dipende sempre da quanta fretta hai di portarti in box un'auto, magari arrivi a 4 mila.

Quanto consuma? Mai capito, secondo me con 1 litro si fa qualcosa come 12-13 km.

(ora aspetto di essere cazziato per quanto scritto sopra)

consiglio acquisto mazda NA 1995 - x-vas - 20-10-2015

davidino Ha scritto:Confermo quanto detto da Malleus, 5 mila è un prezzo onesto per una NA in buone condizioni.
Dipende sempre da quanta fretta hai di portarti in box un'auto, magari arrivi a 4 mila.

Quanto consuma? Mai capito, secondo me con 1 litro si fa qualcosa come 12-13 km.

(ora aspetto di essere cazziato per quanto scritto sopra)

Ma qui si parte da quasi 6000....difficile arrivare a 4000

consiglio acquisto mazda NA 1995 - sven - 20-10-2015

quindi i prezzo sarebbe quasi ragionevole se non fosse per quei 800€

x-vas Ha scritto:Ma qui si parte da quasi 6000....difficile arrivare a 4000

Qui non fa testo! Big Grin

Un rigore a porta vuota

sven Ha scritto:quindi i prezzo sarebbe quasi ragionevole se non fosse per quei 800€

Quegli 800 dipendono molto dal singolo esemplare. Di che colore è? Gli interni sono in tessuto o pelle? La capotte come è messa? Da quanto ho capito ha due treni di cerchi, quali sono? Poi 104.000 km sono pochi.

Ci stiamo infilando in una discussione di aria fritta, il prezzo è congruo.
Quale prezzo dai al TUO DESIDERIO di possedere una mx5? Ecco qual'è il prezzo corretto della macchina.

consiglio acquisto mazda NA 1995 - Alessandro - 20-10-2015

Quei soldi per una 90 cv li spenderei solo se fosse una montego o una gialla.
Sul forum é stata venduta una brg 1.8 in ottime condizioni con 93000 km a 5000 € Wink