![]() |
Buonsalve - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Buonsalve (/thread-29481.html) Pagine:
1
2
|
Buonsalve - alchi - 22-10-2015 Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, sono di Salerno e sono uno studente ![]() Mi sono iscritto a questo forum perché sono (ovviamente)interessato alle Mx-5, in cui mi sono "imbattuto" cercando un'auto usata ed economica(€8000 max) con cui sostituire quella che uso attualmente, una Nissan Micra 1.0 55cv del '98. Le auto che stavo considerando all'inizio erano Alfa MiTo, Suzuki Swift e Maggiolino, poi mi è stata suggerita la Miata NBFL 1.6 e mi è sembrata l'auto perfetta per me: economica, divertente, adatta per imparare a mettere le mani su(dentro) un'auto, cilindrata e cavalli non eccessivi, assicurazione più bassa delle tre prima nominate, decapottabile... Non potrei chiedere di meglio. Poi ho visto che la versione 1.8 145cv ha anche il cambio a 6 marce e un impianto audio di qualità, il che che sarebbe anche meglio anche se mi costerebbe un po' di più come bollo. Tuttavia ultimamente mi stanno venendo dei dubbi, nati soprattutto dopo aver cercato informazioni sulla rete: in particolare, leggendo(oltre che qui) anche su forum in lingua inglese e su reddit, ho notato che la critica principale mossa alle Miata è che sono lente. Il che non sarebbe un problema finché risultano lente se paragonate a Nissan GT-R, Corvette, Mustang, Ferrari(perché questi sono paragoni che davvero ho visto fare)... Il problema è che ho spesso letto che anche una semplice utilitaria brucia tranquillamente una Miata al semaforo. Ora vorrei precisare una cosa: bruciare gente al semaforo e fare 0-100 in 3 secondi non mi interessa, primo perché lo trovo stupido e pericoloso(la città non è una pista), secondo perché preferisco un'auto maneggevole per divertirmi tra le curve a un mostro di potenza sui rettilinei. Questione di gusti suppongo. Però l'auto non mi serve solo per divertirmi, ma anche per un uso quotidiano, ad esempio prendere l'autostrada per andare all'università, in vacanza con gli amici, a qualche evento... e in questo caso vorrei un'auto un minimo più performante della mia Micra, con cui praticamente sono confinato nella corsia di destra e ogni sorpasso diventa un'avventura da raccontare: capirete che leggere che una Miata è peggio di un'utilitaria mi fa venire qualche dubbio sul suo acquisto, dato che non vorrei ritrovarmi a spendere qualche migliaio di euro dei miei risparmi per ritrovarmi con un'auto magari più bella della Micra, ma che alla fine a livello di prestazioni è uguale. Per carità, forse i miei sono dubbi stupidi, e anzi è probabile che mi sia lasciato impressionare troppo da certe cose che ho letto che magari sono un po' troppo pompate, però data la mia situazione di studente che ancora dipende economicante dai genitori non posso permettermi di buttare soldi, dato che una volta andati non avrei modo di riguadagnarli :no_: In conclusione che dire, spero che possiate aiutarmi a chiarire questi miei dubbi e a scegliere il modello più adatto a me visto che la Miata mi piace molto e vorrei tanto averne una, e ovviamente nel caso spero di diventare un assiduo frequentatore delle sezioni più tecniche, visto che di voglia di imparare ne ho tanta ![]() P.S.: Ho postato tutto questo romanzo insieme alla presentazione perché non mi sembra di aver notato una sezione dedicata a questo tipo di messaggi, e poi anche perché questi dubbi sono proprio il motivo che mi ha spinto a registrarmi qui... Nel caso avessi sbagliato vi chiedo di suggerirmi la sezione più adatta e provvederò a togliere il superfluo da questo messaggio ![]() Buonsalve - SymonDark - 22-10-2015 Welcome :primo: Buonsalve - Jo 195 - 22-10-2015 Benvenuto Alchi ... Buonsalve - Mexo Cinqo - 22-10-2015 Benvenuto. Hai valutato la capacità di carico e il fatto che sia a trazione posteriore con autobloccante ? Buonsalve - enrymx5 - 23-10-2015 Benvenuto!!! Mi sembra che ti stai facendo troppi problemi, la Mx5 non sarà l'auto più veloce ma è la più divertente. Chiaro che con un Golf GTI non c'è gara, ma considera i costi di gestione e il piacere di guida (e comunque tu stesso hai detto che non vuoi fare le gare di accelerazione al semaforo). Considera anche che rispetto alla maggiornanza delle auto in circolazione non è così lenta se la sai far andare... Buonsalve - SymonDark - 23-10-2015 Prenditi una NC 2.0....così ti togli tutti i dubbi ![]() PS. anche una semplice miata da 90 cv. non è paragonabile ad un utilitaria ne come divertimento di guida ne come prestazioni!!! :p Buonsalve - alchi - 23-10-2015 Grazie per i benvenuto ![]() Mexo Cinqo Ha scritto:Benvenuto. Sisi, anzi trazione posteriore e autobloccante sono tra le cose che mi hanno fatto interessare a questa macchina, dato che un giorno mi piacerebbe provare a fare un giro in pista e soprattutto imparare il drift(non come sport perché non credo potrei dedicarmici, ma come intrattenimento, tipo gli spettacoli con le auto ![]() ![]() enrymx5 Ha scritto:Benvenuto!!! Sinceramente io spero che i miei siano solo problemi inutili ahahah! Per il resto che una macchina con quasi 100cv in più e cilindrata maggiore vada meglio mi pare giusto e sacrosanto, quello che mi mandava un attimo in paranoia era leggere, da parte di vari possessori anglofoni di Miata, commenti del tipo "Eh sì, alla fine è peggio di una utilitaria, però dai ce la facciamo piacere lo stesso...", cioè avessero detto è peggio di una berlinona o un suvvone che magari non nascono come sportive ma comunque possono avere tanti cc e cv allora ok, ma leggere "peggio di un'utilitaria"! :/ SymonDark Ha scritto:Prenditi una NC 2.0....così ti togli tutti i dubbi Eh ma la NC è fuori budget e un 2.0 è davvero troppo per me... E poi mi sono letteralmente innamorato della NBFL(e della ND, ma son troppi dindi ahah) <3 Buonsalve - x-vas - 23-10-2015 Se vuoi una nbfl 1.8 sport...... Sent from my iPhone using Tapatalk Buonsalve - enrymx5 - 23-10-2015 x-vas Ha scritto:Se vuoi una nbfl 1.8 sport...... La porti tu a Salerno o fai venire De Luca a prenderla? :haha: Buonsalve - alchi - 23-10-2015 :haha::haha::haha: x-vas ti dico sinceramente che se fossi stato più vicino avrei trovato il tuo annuncio mooolto interessante, anche perché la tua auto è verde come quella che uso ora(anche se le tonalità sono diverse) e mi sarebbe piaciuta una "continuità di colore", purtroppo però sei davvero troppo lontano ![]() |