Padova auto moto d'epoca 2015 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Padova auto moto d'epoca 2015 (/thread-29504.html) Pagine:
1
2
|
Padova auto moto d'epoca 2015 - Enrico89 - 25-10-2015 Qualcuno di voi c'è stato? cosa ne pensate? Per me è stata la prima volta, non me lo aspettavo così grande e con così tante auto in vendita!! Molto belli i padiglioni delle case ufficiali e dei club storici più importanti, molto interessanti i modelli esposti (vetture che ho visto solo in foto su riviste e internet li ne vedevo 3 o 4 insieme xD). Mi ha convinto di meno la parte inerente a ricambi e oggettistica varia (sempre le solite cose a prezzi pompati) e i costi proibitivi e talvolta imbarazzanti di certe vetture, in particolare modelli piuttosto comuni venduti a peso d'oro... Padova auto moto d'epoca 2015 - mawe - 25-10-2015 Ci sono stato oggi per la seconda volta: condivido che molti prezzi siano gonfiati, e di molto, per la fiera, ma erano numerosissime le auto vendute...Certo c'è di che lustrarsi gli occhi, macchine quasi impossibili da incontrare, se non in occasioni come questa. Poi per me replica il prossimo maggio in fiera a Verona, ma probabilmente anche in Germania durante la prossima primavera/estate. Per esempio voglio tornare al Sachsenring, o al Nurburgring, dove le auto storiche non solo le vedi, ma corrono gare anche molto combattute. Padova auto moto d'epoca 2015 - Enrico89 - 25-10-2015 A proposito di Germania, ma hai notato la mole di tedeschi presenti?? Ieri erano tantissimi Padova auto moto d'epoca 2015 - mawe - 26-10-2015 Enrico89 Ha scritto:A proposito di Germania, ma hai notato la mole di tedeschi presenti?? Ieri erano tantissimi Sono quelli che si comprano le auto, da loro c'è una vera cultura delle auto storiche e d'epoca. E hanno tantissime belle riviste dedicate, molto ben informate e documentate. Senza contare i numerosi musei e collezioni dedicate, oltre ai centri di conservazione ed assistenza dedicati ai clienti che queste auto tengono con amore.. Padova auto moto d'epoca 2015 - Drakkar - 26-10-2015 e soprattutto c'hanno i soldi Padova auto moto d'epoca 2015 - Vinz - 26-10-2015 Potrebbero ribattezzarlo come "esposizione auto per l'acquisto tedesco". Il succo è quello. Padova auto moto d'epoca 2015 - mawe - 26-10-2015 Vinz Ha scritto:Potrebbero ribattezzarlo come "esposizione auto per l'acquisto tedesco". Il succo è quello. Ovvio, da loro c'è molta più richiesta e dunque costano di più. Però il prezzo medio di Padova dice che i venditori a loro pensano, i prezzi sono più alti rispetto al recente passato. Padova auto moto d'epoca 2015 - Drakkar - 26-10-2015 ah se i crucchi comprano comunque ci credo che i venditori alzano il prezzo. e che i grossi venditori guardino principalmente a loro mi pare una ovvia conseguenza. conosco un grosso rivenditore di auto d'epoca che addirittura è arrivato a fare acquisti su diretta commissione di facoltosi tedeschi Padova auto moto d'epoca 2015 - mawe - 26-10-2015 La loro realtà di appassionati non è neppure da paragonare alla nostra, e certo ci sono molti più facoltosi disposti a spendere. Ho visto alcune delle loro realtà, compro le loro, e le nostre, riviste: passione molto più diffusa e radicata. Quest'estate ero al Sachsenring in occasione di una due giorni per appassionati di auto e moto d'epoca: centinaia di partecipanti e soprattutto 25 mila spettatori paganti. Nello stesso weekend c'era a Monza una manifestazione analoga, certo molte auto di entusiasti possessori, ed auto anche molto più importanti, ma quattro gatti di pubblico. La differenza è questa, al grande pubblico non interessa la nostra passione. L'auto è solo un mezzo per andare da un punto A ad un punto B.. Padova auto moto d'epoca 2015 - Number34 - 26-10-2015 A pensare che un paio di settimane fa a un incontro con luraghi (figlio del luraghi dell'alfa romeo), de Adamich, facetti e altri grandi piloti dell'autodelta eravamo in una ventina, non posso che darvi ragione. |