scarico originale del 1.8 nb - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: scarico originale del 1.8 nb (/thread-29559.html) Pagine:
1
2
|
scarico originale del 1.8 nb - Giorgio Severino - 02-11-2015 chiedo scusa se apro un post magari doppio . ho cercato ma non h trovato nulla di interessante . sono un animo curioso ma prima di smontare chiedo . ho un po di domande . 1° lo scarico originale del mx5 e' gia in acciaio giusto ? ho cercato un po in rete ma non ho trovato una foto dello scarico originale . chiedo conferma e' il classico 4 in 1 corto giusto ? arrivo alla domanda . qualcuno ha gia bendato lo scarico originale o .... risparmio la fatica e la benda e passiamo subito ad altro ? ps qualcuno ha la foto dello scarico originale , non sia mai che ho gia un pezzo super sotto e lo sostitiusco con qualcosa di peggio scarico originale del 1.8 nb - alex zanardi - 02-11-2015 quello OEM della NB a me fa caxxre (a livello di flussi) altri dicono sia ben fatto.... non è in acciaio inox non è un 4-1 (solo na NA ha un 4-1 corto) ma è un 4-3-2-1, insomma na schifezza ne ho uno ma e in fondo allo scaffale e non ho voglia di cercarlo se nei prossimi giorni nessuno sarà comodo con una foto, te lo tiro fuori, per fotografarlo:haha: domanda seria: perchè vorresti bendarlo? idea personale, passa ad altro scarico originale del 1.8 nb - Giorgio Severino - 02-11-2015 il bendaggio non e' una tecnica di sm ma un tentativo di spremere ancora qualcosina velocizzando il flusso sl gas di scarico . esiste una apposita benda resistente al calore per lo scopo scarico originale del 1.8 nb - Elwood Blues - 02-11-2015 Giorgio, Alex Zanardi è uno di quelli che ne sa parecchio sui motori, non a caso ha una preparazione aspirata molto interessante e in continua evoluzione Semplicemente ti ha chiesto perché vuoi bendare un collettore originale che non è il massimo... scarico originale del 1.8 nb - alex zanardi - 02-11-2015 lo so, sul mio l'ho usata, ma hai modifiche consistenti al motore? diversamente non so quanto possa beneficiare, ad esempio se velocizzi i gas per poi rallentarli con il cat. o un silenziatore tappato :haha: scarico originale del 1.8 nb - Giorgio Severino - 03-11-2015 ho parecchie scimmie urlatrici nelle orecchie . per 10 minuti penso saggiamente ( prima arriva al fondo dei 140 cv e poi limi ) per i successivi 10 minuti ( perche no ? ) per le sucessive 6 ore penso a cosa potrei farci . ho la 1.8 da 140 da 1 settimana . devo ancora scoprire ce ha sotto . sicuramente devo sostituire le guide valvole . sicuramente togliero' la targa dalla posizione originale escluso il consumo anomalo va molto bene ma .... sicuramente pista ne ha gia fatta parecchia . e' discretamente scartavetrata sotto . quindi ... sembra stock ma ... non so potrebbe essere .... potesti conoscere la ormai mia mx5 viene dalle tue parti scarico originale del 1.8 nb - alex zanardi - 03-11-2015 bene, vedo che hai già capito che le scimmie sono tue nemiche, non ti danno consigli utili... dal mio punto di vista per far andare forte una Mx5 serve in ordine imparare a gestirla imparare ad assettarla imparare a sfruttarla al 100% e già per tutto ciò ti servono molti Km ed € infine, per ultimo, più CV se vuoi partire con i Cv e perchè non la sai ancora sfruttare P.S. si narra che la NB 1.8 abbia i guidavalvole storti per cui trafila olio, l'unica testa che io ho visionato però era a posto, aveva solo i gommini farlocchi scarico originale del 1.8 nb - Giorgio Severino - 03-11-2015 alex zanardi Ha scritto:bene, vedo che hai già capito che le scimmie sono tue nemiche, non ti danno consigli utili... si si ... a giorni prova di compressione e poi sostituzione gommini . poi pistata e vediamo se l'olio rimane li scarico originale del 1.8 nb - Dukki - 06-11-2015 alex zanardi Ha scritto:bene, vedo che hai già capito che le scimmie sono tue nemiche, non ti danno consigli utili... Super quoto! Ho la mx5 da febbraio e solo ora ho smesso di guidarla come un incapace. Diciamo che sono ancora in alto mare ma i progressi che si fanno con questa macchina sono incredibili. Comunque assetto, angoli e gomme fanno una differenza enorme. scarico originale del 1.8 nb - Giova636 - 06-11-2015 Ciao Giorgio, al di la di tutto....io, quando avevo i colli originali li avevo bendati e sinceramente non ho notato nessuna differenza. Infatti ora ho dei 4-2-1 in inox e non li ho bendati. Io di direi di risparmiarti quelle decine d'euro di bende e lo sbatti di smontare e rimontare il tutto...se proprio vorrai bendare, benderai i colli aftermarket, quando li prenderai... |