![]() |
[NB FL] Quadro strumenti mezzo buio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: [NB FL] Quadro strumenti mezzo buio (/thread-29619.html) Pagine:
1
2
|
Quadro strumenti mezzo buio - zemolo - 14-11-2015 Ciao gente! Oggi ho smontato il quadro strumenti per verificare una lampadina che immaginavo difettosa, visto che normalmente non mi illumina più contagiri e livello carburante (a volte, però, durante lunghi viaggi si accende anche il lato sinistro, per poi rispegnersi). ![]() Però la lampadina (anzi, le lampadine: immaginavo ce ne fosse solo una) funziona bene. Ho pulito un po' tutti i contatti, ma il problema permane. Sembra sia un difetto proprio del quadro strumenti. Vi è mai capitato un difetto simile? Sapete come si possa risolvere? Grazie! Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Quadro strumenti mezzo buio - senna - 14-11-2015 io sono impazzito per un bel pò , fino a scoprire che il problema non erano le lampadine ma bensì i portalampada che non facevano più contatto .... cambiati quelli tutto ok Se dovessi scoprire anche tu che il problema sono i portalampada io ne ho 4 nuovi ... Quadro strumenti mezzo buio - zemolo - 14-11-2015 Cribbio, non c'ho pensato! Mi sembra strano perché sembrano intatti e ho piegato un po' i contatto perché facessero più pressione. Però devo assolutamente provare, grazie! Se mi serviranno i porta lampada mi faccio vivo! Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Quadro strumenti mezzo buio - Number34 - 15-11-2015 Hai provato anche a tirare 2 manate sul cruscotto? Solitamente si risolve! Quadro strumenti mezzo buio - zemolo - 15-11-2015 Number34 Ha scritto:Hai provato anche a tirare 2 manate sul cruscotto? Solitamente si risolve!È stato il mio primo intervento tecnico, ma senza il risultato sperato. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Quadro strumenti mezzo buio - zemolo - 15-11-2015 senna Ha scritto:io sono impazzito per un bel pò , fino a scoprire che il problema non erano le lampadine ma bensì i portalampada che non facevano più contatto .... cambiati quelli tutto okCarro Senna, ho invertito i portalampada (i due di sinistra a destra e viceversa) e il problema rimane identico: si illuminano solo tachimetro e livello olio. Tristezza! ![]() Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Quadro strumenti mezzo buio - malegran - 30-11-2015 succede anche a me ogni morte di papa da ben 5 anni pero la mia va a posto con un colpetto di un dito sul quadro e poi funziona tutto per settimane Quadro strumenti mezzo buio - zemolo - 30-11-2015 Il colpetto, sulla mia, non ha mai funzionato. Purtroppo, poi, per me è proprio l'opposto: è ad ogni morte di papa che si accende tutto correttamente. Per il resto del tempo, parte sinistra buia :-( Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Quadro strumenti mezzo buio - zemolo - 12-04-2018 Per caso qualcuno ha lo stesso problema? Esiste una soluzione o bisogna conviverci? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk RE: Quadro strumenti mezzo buio - spiki - 18-04-2018 (12-04-2018, 22:34)zemolo Ha scritto: Per caso qualcuno ha lo stesso problema? Esiste una soluzione o bisogna conviverci?Io in un anno e mezzo ho questo problema: la maggior parte delle volte mi si accende la parte sinistra del quadro strumenti, e rimane al buio quella destra, o meglio solo la porzione di tachimetro che segna da 0 a 80/90 km/h ![]() Anche il display del contachilometri si accende raramente... A volte mi capita che uno scossone provocato da una buca lo faccia accendere, dopodiché funziona per settimane, e a un certo punto si rispegne! Sono indeciso se smontare il quadro, nel frattempo mi sono abituato... Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk |