Mx5Italia
Ciao a tutti da Vicenza! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti da Vicenza! (/thread-29623.html)

Pagine: 1 2


Ciao a tutti da Vicenza! - Gilles27 - 15-11-2015

Ciao a tutti! Mi chiamo Giacomo e vi scrivo da Vicenza. Sono uno studente universitario di 21 anni, appassionato di motori, e da un po' vi seguo leggendo con interesse le varie discussioni del forum.
Incuriosito da qualche tempo da questo mondo e spinto dal desiderio di provare nuove sensazioni di guida, ho deciso di mettermi alla ricerca di una mx5 NC 2.0 e mi auguro di diventare prima o poi a tutti gli effetti un vostro "collega" Smile
Un gran saluto a tutti quanti!


Ciao a tutti da Vicenza! - Mexo Cinqo - 15-11-2015

Benvenuto !


Ciao a tutti da Vicenza! - Jo 195 - 15-11-2015

Ciao Giacomo ... benvenuto Thumbup


Ciao a tutti da Vicenza! - FABIOSLK - 15-11-2015

Ciao benvenuto e buona ricerca.


Ciao a tutti da Vicenza! - ivan991 - 15-11-2015

Ciao Giacomo, buona ricerca!! quando vedrò una nc girare per Vicenza saprò di chi è


Ciao a tutti da Vicenza! - enrymx5 - 15-11-2015

Ciao e benvenuto!!


Ciao a tutti da Vicenza! - SymonDark - 16-11-2015

Welcome Big Grin


Ciao a tutti da Vicenza! - open_sky - 16-11-2015

benvenuto!!

Quanti nuovi vicentini ultimamente!


Ciao a tutti da Vicenza! - Antonio - 16-11-2015

Benvenuto!


Ciao a tutti da Vicenza! - Gilles27 - 04-03-2016

Cari Miatisti,
dopo un po' di ricerca e di attesa sono diventato felicemente possessore di una NC 2.0, acquistata il mese scorso da un ragazzo di Padova che ha deciso di fare il grande salto portando in garage qualcosa di veramente estremoBig Grin personalmente ero stato attratto da questa macchina fin dal momento del suo lancio, avvenuto ormai qualche anno fa, e avevo sempre sperato di poterne portare a casa una un giorno. Che dire, ora che ho avuto modo di guidarla abbastanza in lungo e in largo nonostante sia con me da poco posso dire di essere davvero contento per l'acquisto e di sedermi al volante ogni volta con entusiasmo! La macchina è senza dubbio versatile e l'approccio alla guida è stato intuitivo, merito secondo me dell'ottima impostazione telaistica di base, dello sterzo sincero e calibrato al punto giusto, del cambio preciso e non da ultimi, non me ne vogliate, dei controlli di trazione (li ho trovati un po' invasivi in alcuni frangenti ma alla fine molto utili i primi giorni per prendere confidenza con il mezzo in condizione di bagnato). Penso sia un ottimo mezzo per imparare e divertirsi, insomma, proprio quello che cercavo!
Ovviamente in queste prime settimane gli episodi degni di nota non si sono fatti attendere, quindi la prima sera senza pioggia è stata subito escursione a tetto abbassato con temperatura di 2 gradi con il mio amico Brogli94 (possessore da qualche mese di NB e giusto un po' più alto di me) che si è felicemente congelato la testa, mentre qualche giorno dopo è stato il turno del primo traverso andato male (ovviamente con controlli off). Il contesto del FAIL è stato ovviamente molto pittoresco e cioè una rotatoria in pieno centro storico a Vicenza, dove sono andato in testacoda all'improvviso con la parziale scusante del fondo sdrucciolevole causa diluvio universale (a proposito, dalla cappotta non è entrato un goccio d'acqua!:WohoWSmile. Da segnalare, alla vista di ciò, la faccia disgustata di un proprietario medio di Golf parcheggiata a lato strada.
Questi piccoli peccati di gioventù hanno ovviamente alimentato l'entusiasmo e quindi per il prossimo futuro ho programmato già due piccoli upgrades: assetto BC Racing RA con spring rate 7-5 (ordinato da Andrea Castellini di jdmracingparts grazie ad un groupbuy imbastito in pochi giorni) con barra duomi Ultraracing all'anteriore (sono alla ricerca) più gomme in 215 45 r17 (in fase di valutazione). La macchina per il resto è stock, a parte tubi in treccia all'anteriore e filtro a pannello K&N (e molle Eibach sull'assetto di serie).

Ah, la macchina è ROSSA, colore che all'inizio non avevo minimamente preso in considerazione volendo rimanere su qualcosa di più sobrio.
Poi l'ho vista la prima volta, ho capito perchè tutti ne sono più o meno affascinati e mi sono ricordato soprattutto che nella vita ci vuole meno monotonia e più colore, ed eccola qua!

Un saluto a tutti e speriamo di vederci presto!
Giacomo