[NB/NB FL] Restauro cerchi... gone bad!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB/NB FL] Restauro cerchi... gone bad!!! (/thread-29648.html) |
Restauro cerchi... gone bad!!! - robyrock - 19-11-2015 Ho fatto di recente sabbiare e riverniciare i cerchi della mia NBFL, che erano conciatissimi, al mio carrozziere di fiducia. Pensavo fosse un operazione semplice, tuttavia sto affrontando noiosi problemi da allora: come primo lavoro non li aveva trattati internamente col risultato che... nel giro di 24 ore le gomme erano completamente a terra!! Sono andato lì e con una moderata dose di diplomazia : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun : l'ho persuaso a trattare i cerchi anche internamente, carteggiati e verniciati, ed in un primo momento sembrava tutto fosse ok. Dopo poco più di un mese, invece, mi sono accorto (ok, ok, il buon Silvershadow si è accorto) che le gomme erano gìù. Non completamente, non tutte e quattro, ma giù. Ora, che fare? Oltre a mostrare con garbo il mio disappunto al carrozziere? : Andry :: Andry :: Andry :: Andry : Sapete consigliarmi qualcuno fidato in zona Milano che possa metterci le mani e rimediare alla fiera dell'incompetenza che va avanti da Ottobre? O devo buttare nel cesso i cerchi e prenderne di nuovi? Aiuto!!! P.S. Sì, lo so, è una vita che non scrivo sul forum e merito la pena di morte per scrivere solo quando sono nella mmmm....da fino al collo... :haha::haha::haha: Però vi leggo sempre!! P.P.S. Ok, magari non sempre, ma ogni tanto si!! Restauro cerchi... gone bad!!! - Fletch - 19-11-2015 (Bentornato Roby) Per un lavoro fatto bene contatta la Ver.Car e vai sul sicuro. Restauro cerchi... gone bad!!! - Doppiaeffe - 19-11-2015 Ver.car e basta. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Restauro cerchi... gone bad!!! - skystar2 - 29-02-2016 robyrock Ha scritto:Ho fatto di recente sabbiare e riverniciare i cerchi della mia NBFL, che erano conciatissimi, al mio carrozziere di fiducia.anche io pensavo di far sabbiare e riverniciare i miei cerchi, non capisco cosa hanno sbagliato per farli sgonfiare velocemente, adesso hai risolto in qualche modo? Restauro cerchi... gone bad!!! - robyrock - 01-03-2016 Con un po' di bestemmie ho diciamo risolto. Quando hanno sabbiato, non hanno carteggiato e verniciato l'interno, questi brillantoni. Glieli ho riportati, hanno carteggiato e verniciato ed ora sono ok. Solo una ruota mi ha perso pressione facile per settimane (-0,4 ogni settimana), ma questa settimana è invece rimasta stabile. Magari era un problema di aderenza tra gomma e cerchio, l'avranno montata male. La sto tenendo controllata, male che vada risfodero bestemmie. Come consiglio, ti posso dire di non fare come me, che l'ho portata al mio carrozziere di fiducia. La carrozzeria è una cosa, i cerchi un altra. Se vuoi far fare il lavoro (la resa estetica, per inciso, è splendida) fallo, ma portala da qualcuno esperto, che fa solo quello di lavoro. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Restauro cerchi... gone bad!!! - tushio50 - 01-03-2016 io i miei panasport li ho fatti sabbiare e poi portati dal mio carrozziere a riverniciare. a parte l'agonia data da tempi e costi, non ho avuto nessun problema sulla tenuta dell'aria. nè fatto particolari trattamenti. |