![]() |
Batteria nc 2.0 - dubbio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Batteria nc 2.0 - dubbio (/thread-29737.html) Pagine:
1
2
|
Batteria nc 2.0 - dubbio - Red Baron - 05-12-2015 Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una cosa. La mia nc 2.0 ha una batteria Bosch da 45ah con spunto da 310 A. Se la lascio ferma una decina di giorni non parte più. Secondo voi a prescindere dagli Ah, se la cambiassi, sarebbe meglio prenderne una con spunto maggiore? Tipo 510A? Cambierebbe qualcosa? Batteria nc 2.0 - dubbio - x-vas - 05-12-2015 Io farei prima controllare l'impianto elettrico: mi sa che hai qualche assorbimento Sent from my iPhone using Tapatalk Batteria nc 2.0 - dubbio - angeloc4 - 06-12-2015 Quanti hanni ha la Nc? Se sei vicino ai 4 anni comincia a perdere colpi. Batteria nc 2.0 - dubbio - Red Baron - 06-12-2015 Può essere comunque la macchina è del 2006 ed ha già fatto cambi di batteria. Un utente mi ha suggerito giustamente che avendo il GPS probabilmente assorbe molto soprattutto in punti dove prende poco e tenendola ferma una decina di giorni e avendo la batteria magari non proprio al massimo probabilmente lalicarica. In effetti anche gli altri autoveicoli con lo stesso sistema, tenendoli fermi, mi hanno buttato giù la batteria. Ma il mio dubbio era anche questo quanto incide lo spunto delle batterie e soprattutto dove incide? Uno spunto da 500A rispetto uno spunto da 300A cosa comporta? Batteria nc 2.0 - dubbio - bissoandrea - 07-12-2015 Comporta una migliore accensione. Ciò che influenza la capacità di durata è il suo amperaggio/ora. Se hai necessità di lasciarla ferma spesso per molto tempo compra un buon mantenitore di carica tipo ctek e ovviamente se la batteria è datata e comincia a dare incertezze sostituiscila. Io ho l'antifurto satellitare e la uso spesso per tragitti corti quindi il mantenitore per me è indispensabile per non rimanere a piedi. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Batteria nc 2.0 - dubbio - DUKE - 07-12-2015 Oltre la settimana io staccherei Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Batteria nc 2.0 - dubbio - bissoandrea - 07-12-2015 Staccare sulla NC vuol dire ogni volta la centralina deve fare il processo di riadatammento con il famoso minimo ballerino etc... E non è detto che quando lui stacca la batteria sia ben carica. Il mantenitore per me è la strada migliore, se ha la possibilità di usarlo. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Batteria nc 2.0 - dubbio - DUKE - 07-12-2015 Si immagino sia un rompimento... Anche io nel dubbio vedo di usarla almeno una volta a settimana soprattutto in inverno quando ci faccio pochi km...il mantenitore di carica credo sia la scelta migliore Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Batteria nc 2.0 - dubbio - angeloc4 - 08-12-2015 Red Baron Ha scritto:Può essere comunque la macchina è del 2006 ed ha già fatto cambi di batteria.Se si ha un antifurto satellitare che "ciuccia" di più di uno normale,purtroppo se rimane ferma per una settimana o più ci vuole un manutentore di carica.Una rottura di palle ma è così.Ho una OPTIMA da 6 anni come batteria ma i miracoli non li fa neanche lei. Batteria nc 2.0 - dubbio - Red Baron - 25-12-2015 Optato x il mantenitore di carica...bosch. Funziona che è un piacere...Grazie a tutti! |